Febbraio 5, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Maccan Prata, Spatafora chiama a raccolta il pubblico: “Seguiteci, ci toglieremo soddisfazioni importanti”

Foto Maccan Prata

La stagione entra nel momento clou, con la classifica che si è accorciata notevolmente, i punti diventano sempre più pesanti in campionato e all’orizzonte si intravede il match di Coppa Italia in casa dell’Elledì FC, che non può far altro che rievocare dolci ricordi in casa giallonera. Con il girone di ritorno appena cominciato, parla il Capitano, Oscar Spatafora, autentica bandiera Maccan, con il solito timbro battagliero e la capacità di guardare oltre le difficoltà, senza cercare alibi.

D – Oscar, siamo appena oltre il giro di boa in questa nuova avventura per il Maccan in serie A2 Élite… Come valuti il girone di andata della squadra?

OS – Il girone di andata è stata una vera e propria soddisfazione per tantissimi motivi. Siamo una neopromossa e stiamo cercando di dimostrare il nostro valore e credo che il lavoro fatto sinora dimostri che la categoria ci calza bene.
Adesso arriva il bello del campionato, la parte decisiva, dove ogni partita, ogni punto raccolto sarà importantissimo per i vari obiettivi, sino al termine della stagione. Dobbiamo assolutamente continuare e mantenere lo stesso passo, anche nel girone di ritorno.

D – La dea bendata sinora ha guardato spesso altrove, costringendovi a giocare e ad allenarvi diverse volte a ranghi ridotti, ma nonostante tutto siete dentro i playoff…

OS – Nonostante la Dea bendata abbia tentato di farci delle sorprese noi comunque ci siamo fatti trovare pronti. Purtroppo fa parte del gioco e ci sono momenti durante la stagione in cui tutte le squadre vengono colpite in diversi modi, possono esserci infortuni o squalifiche ma vanno messe in conto già ad inizio annata. La differenza la fa saper affrontare nel migliore dei modi questi imprevisti e portarsi comunque a casa più punti possibile.

D – Nel giro di 3 giorni doppio scontro con l’Elledì FC, prima in campionato e poi Coppa Italia. Come ci sta arrivando la squadra?

OS – L’Elledi FC è un ottima squadra, molto organizzata e con una rosa di tutto rispetto per questa categoria. Abbiamo già avuto modo di affrontarli in casa loro e sappiamo cosa ci aspetta. Andiamo step by step, adesso li aspettiamo in casa nostra dove ci faremo trovare pronti, mentre per la Coppa dovremmo affrontare in primis una lunga trasferta e poi approcciare nel migliore dei modi la partita.
La squadra c’è, stiamo tornando tutti sullo stesso ritmo ed abbiamo anche l’aiuto del nuovo acquisto Tiziano Chilelli, che sicuramente porterà più esperienza alla squadra.

D – Parlando di Coppa Italia in casa Maccan non può che tornare alla mente di tutti la splendida avventura di Policoro… Che ricordi custodisci come capitano di quella squadra?

OS – La coppa Italia a Policoro è stato un evento incredibile per tutti. Giocatori, staff , società, Briganti e tifosi guerrieri che ci hanno seguito dopo ore e ore di viaggio.
Come Capitano ero e lo sono ancora oggi molto orgoglioso della squadra, un gruppo unito e molto determinato a vincere e alzare la Coppa. Il pensiero di essere arrivato secondo non mi spaventa, anzi, mi trasmette grandissime motivazioni per riprovarci.
Credo la squadra abbiamo lasciato il segno e il nome Maccan Prata sicuramente sarà rimasto nella mente di tanti, una soddisfazione immensa per tutta la società e l’ambiente.

D – Sabato tornate al Pala Prata dopo 3 settimane e in tutto il girone di ritorno avrete 8 gare casalinghe e solo 3 trasferte. Quanto può fare la differenza il pubblico per spingervi verso gli obiettivi di squadra?

OS – Abbiamo fatto tutta la parte difficile delle trasferte, ora è arrivato il momento di goderci casa nostra, il nostro pubblico, che inizia a riempire sempre di più gli spalti del Pala Prata. Tutto questo per noi è pura gioia, lottiamo per la stessa maglia sia dentro che fuori dal campo e quindi non posso che confermare a gran voce che rappresentano il nostro sesto uomo in campo.
Quindi faccio un appello a tutti i nostri già tifosi e futuri tifosi, seguiteci in questo cammino e insieme ci toglieremo delle grandi soddisfazioni.

Seguici sui social