Febbraio 3, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Il Mama San Marzano cala il poker di vittorie, rimontato il Castel Fontana 6-3. Mele: “Bravi a ribaltarla”

Foto Trimarco

In quel di Scafati il Mama San Marzano continua la sua striscia positiva ottenendo il quarto successo di fila ed i ventisette punti in classifica dopo quattordici turni nel girone F alle spalle del Formia. Sono gli ospiti a passare avanti con Zapella, poi l’1-1 di Brillante dei primi venti minuti. Nella ripresa Peroni per l’1-2 ed il 2-2 di Adiletta dai sei metri. Rimonta di capitan Calabrese e soci fino al 6-3 finale, complice le due espulsioni proprio di Zapella e di Conti. Sabato prossimo stop forzato da calendario per i salernitani.

Primo tentativo contrato su iniziativa di Marco Adiletta, in seguito il braccio di un calcettista ospite in area non viene sanzionato su una conclusione da fuori di marca granata. E’ Zapella a sorprendere e siglare il vantaggio per i suoi per lo 0-1. Si alternano ancora il 27 e Brillante che imbastiscono una reazione, quest’ultimo autore dell’1-1 su un tap-in successivo ad un tiro ribattuto di Coppola. Questo il risultato con cui le compagini rientrano negli spogliatoi.

Nella seconda frazione il solito Marco Adiletta ad impensierire i laziali, gli ospiti però rimettono il muso davanti con la punizione di Christian Peroni. Sull’1-2 sale in cattedra Ferraioli, che prima calcia di poco a lato e dopo procura il penalty che Adiletta trasforma nel 2-2. Dal 2-2 al 3-2 con il corner di un incontenibile Adiletta, deviato nella propria porta da Alessio Peroni. Il poker è una meraviglia di Brillante, l’ex Leoni Acerra danza sul piede perno ed incastona un colpo da biliardo mortifero. I rossoneri optano per il quinto di movimento, immediatamente neutralizzato dal 5-2 di D’Ammora. L’espulsione di Zapella produce l’inferiorità numerica di cui Ferraioli cerca di approfittare, sull’altro fronte però è Christian Peroni ad accorciare dopo il tentativo di Conti respinto da Vitiello. Il bonus falli avversario esaurito manda in lunetta due volte Coppola, che sbaglia seppur nella seconda occasione la scorrettezza produca il rosso di Conti. Proprio Coppola mette in ghiaccio il match con il sigillo definitivo del 6-3.

SALA STAMPA – “Abbiamo fatto un primo tempo sotto tono – le parole di coach Mele, – non tanto dal punto di vista fisico ma sicuramente mentale. In ritardo sulle situazioni, sulle seconde palle e sulle scelte. Ci siamo un po’ complicati la vita e loro hanno difeso bene. Bravi a saper aspettare il momento giusto per rigirare l’incontro. Se non siamo quelli che danno il 100% andiamo un pochino in difficoltà”.

“Forse l’abbiamo presa un po’ sottogamba e ciò non doveva accadere – così Ivan Brillante, – tutte le gare valgono tre punti. Non ci nascondiamo, ci crederemo fino alla fine e le ultime due sfide ne sono la dimostrazione”.

Seguici sui social