Febbraio 1, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Quartu, sconfitta in trasferta che pesa nel big match contro la Cures: vincono i padroni di casa 8-3

Quartu C5 (foto Martina Sanna)

Brusca fermata per il Quartu C5 nel big-match d’alta quota contro il Cures: a Fiano Romano i locali fanno proprio la sfida andando a vincere col punteggio di 8-3.

La formazione di casa parte subito forte e trova il vantaggio dopo appena 45 secondi grazie al tap-in vincente firmato da Medici, gli ospiti subiscono il colpo ma accennano una reazione e vanno vicini al bersaglio grosso con Cau senza fortuna.
Diversi sussulti da ambo le parti con i portieri protagonisti, Cara ferma due volte Ramazio ed è superlativo su una tripla occasione avuta nei piedi del Cures prima poi su Calzetta e Cittadini, Maresca lo imita murando Cau e Serginho.
Nel finale isolani più incisivi, Cau e Previdelli saggiano le abilità di un Maresca bravo a tenere il punteggio sul 1-0.

Nella ripresa i quartesi provano a mettere le basi per equilibrare la contesa ma Maresca non si fa sorprendere, sul fronte opposto Cara si prende la scena con due miracoli su Malfatti.
La compagine biancorossa continua a spingere ed ha un’occasione ghiotta per andare a segno ma Cau cicca la conclusione su una punizione indiretta invitante, il Cures invece non fallisce e trova il raddoppio con Medici in ripartenza.
La rete è un montante che spegne il Quartu, pochi giri di lancette e Malfatti firma il tris in transizione offensiva e non bastano il grandissimo intervento di Cara su Ramazio o la carta del power-play giocata da Mister Diana con Murroni quinto di movimento perchè in meno di un minuto, a cavallo dell’alba dell’ultimo quarto di gara Calzetta a porta vuota e Ramazio in superiorità per la discussione espulsione di Sau portano a cinque le lunghezze di distanza mettendo la pietra tombale sulla gara.
I sardi provano ancora col portiere come arma in più però ancora Ramazio va a bersaglio, Murroni accorcia le distanze aprendo la giostra dei gol proseguita da Cau per il 6-2, Gilardi porta a sette i suoi, Serginho sigla il 7-3 prima della conclusione vincente di De Lillo per l’8-3 finale.

Per il Quartu C5 una trasferta da mettere immediatamente in archivio, la testa ora va rivolta ai due derby isolani partendo dalla gara in programma sabato prossimo al PalaBeethoven contro la San Sebastiano Ussana

Cures – QUARTU C5 8-3 (1-0 p.t.)

CURES: Maresca, Medici, Cittadini, Malfatti, Ramazio, Innocenti, Cancedda, Banci, Calzetta, De Lillo, Girardi, D’Annibale
All. Leonardo Romagnoli

QUARTU C5: Cara, Cabras, Serginho, Previdelli, Pisu, Atzori, Cau, Costa, Murroni, Sanna, Casponi, Sau
All. Massimo Diana

MARCATORI: 0’45” Medici (C), 7’44 s.t. Medici (C), 9’00” Malfatti (C), 9’38” Calzetta (C), 10’30” Ramazio (C), 14’09” Ramazio (C), 14’31” Murroni (Q), 17’41” Cau (Q), 17’50” Gilardi (C), 18’04” Serginho (Q), 18’17” De Lillo (C)

AMMONITI: Calzetta (C), Cara (Q)

ESPULSO al 10’08” Sau (Q)

ARBITRI: Antonio Catotenuto (Torre Annunziata), Alessandro Colombo (Perugia)
CRONO: Francesco Pavia (Ostia Lido)

Seguici sui social