Il Futsal Mazara ospita il Canosa, i ragazzi di Bruno vogliono tener vivo l’obiettivo play-off

foto: Mazara Futsal 2020
Dopo l’ultima trasferta pugliese dello scorso weekend il 𝗙𝘂𝘁𝘀𝗮𝗹 𝗠𝗮𝘇𝗮𝗿𝗮 sabato tornerà in campo fra le mura amiche. L’avversario di turno, nella gara valevole per la quattordicesima di campionato, sarà il 𝗖𝗮𝗻𝗼𝘀𝗮.
I mazaresi vogliono ripartire dalla buona prestazione sfoderata in casa della capolista Monopoli, campo dal quale sono usciti sconfitti solo a quaranta secondi dalla fine dopo aver giocato alla pari con la prima della classe. 𝗠𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗕𝗿𝘂𝗻𝗼 ed i suoi ragazzi vogliono tener vivo l’obiettivo play-off, e per farlo sono necessari punti pesanti. Contro il Canosa serviranno intensità ed attenzione per tutti i quaranta minuti effettivi.
I rossoblu pugliesi sono reduci dalla vittoria interna contro la Gear per 5-4. Quella di 𝗠𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗢𝗹𝗶𝘃𝗶𝗲𝗿𝗶 è una compagine che non conosce mezze misure, l’unica formazione del girone a non aver mai pareggiato. Con 4 vittorie ed 8 sconfitte (in attesa di recuperare la gara interrotta per maltempo contro il Sammichele) il Canosa si trova nella terra di mezzo che separa play-off e play-out. In chiave realizzativa spiccano De Luca e Chighini, rispettivamente a quota 14 e 12 gol, che complessivamente hanno segnato metà delle reti dell’intera squadra. I 64 gol subiti denotato una difesa (attualmente la seconda peggiore del torneo) non particolarmente solida.
Nella gara di andata i gialloblu espugnarono Canosa di misura (6-7). La vittoria arrivò grazie alle doppiette di 𝗔𝗹𝘃𝗲𝘀 e 𝗕𝘂𝘀𝗰𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮, alle reti di 𝗥𝗶𝘃𝗲𝗹𝗹𝗮 e 𝗝𝗼𝗮𝗼 ed ad un autogol dei pugliesi.