Gennaio 23, 2025

Keep Calm and Be Futsal

UnderItaly, torna la nostra rubrica dedicata ai giovani talenti: Andrea Cambareri S2 E2

Andrea Cambareri(Pirossigeno Cosenza)

Bentornati su “UnderItaly”, la rubrica targata FutsalNow, in cui scopriremo meglio i più talentuosi e promettenti giovani del futsal italiano, che sognano di vestire un giorno la maglia azzurra.

In questa nuova puntata abbiamo intervistato Andrea Cambareri, laterale della Pirossigeno Cosenza che ha già debuttato in Serie A con la formazione silana e che sta facendo faville con la juniores.

1) Come hai iniziato a giocare a futsal?
Io ho iniziato a giocare a futsal l’anno scorso grazie al mister Alfarano che mi ha fatto conoscere questa bellissima realtà, la Pirossigeno Cosenza, squadra dove mi sono inserito subito e ho potuto dimostrare il mio valore. Ho avuto l’onore e la possibilità di stare a contatto con la prima squadra e questo mi ha aiutato molto a crescere“.

2) A quale giocatore ti ispiri?
Il giocatore a cui mi ispiro molto è Carmelo Musumeci, il capitano della nazionale, lo reputo un giocatore completo sia in fase difensiva che in fase offensiva“.

3) Cosa significherebbe per te indossare la maglia della Nazionale?
Per me indossare la maglia della nazionale sarebbe la realizzazione di un sogno che avevo sin da bambino e sarebbe il risultato di numerosi sacrifici“.

4) Hai un sogno nel cassetto nel mondo del futsal?
Il mio sogno nel cassetto è quello di giocare assieme ai più grandi calcettisti poiché potrei imparare molto da loro e migliorare ancora di più e ovviamente vincere vari titoli“.

Seguici sui social