Gennaio 23, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Pescara, Aida Xhaxho non ha dubbi: “Siamo sulla strada giusta”

Foto: Pescara Futsal Femminile

Vetta condivisa con Bitonto e Kick Off, ma la classifica avulsa premia il Pescara che – con i tre punti di Lamezia – risale ben tre posizioni.

“Non posso negare che vedere il nostro nome in alto nella classifica di Serie A fa sempre piacere, sappiamo bene però che il campionato è equilibrato e le distanze tra le squadre sono minime. Con la mia esperienza – continua Aida Xhaxho – so che nel calcio a 5 è fondamentale dare continuità alle prestazioni per arrivare nel miglior modo possibile dove conta davvero: i playoff scudetto. Per questo motivo teniamo la classifica sotto osservazione, ma senza farci condizionare dalla pressione delle inseguitrici. Vogliamo affrontare ogni partita al massimo delle nostre possibilità, consapevoli del nostro valore. Sono molto fiduciosa del percorso che stiamo facendo”.

Sguardo avanti verso la Vip per cancellare l’unica “macchia” del girone di andata.

“Questo weekend dobbiamo concentrarci solo su noi stesse, con l’obiettivo di vincere e portare a casa i tre punti. Dobbiamo sfruttare al massimo l’opportunità di sabato e la cosa positiva è che dipendiamo completamente da noi”.

Manca ancora molto, ma è inevitabile che il pensiero corra già alla kermesse di Bari.

“Con l’inizio del girone di ritorno, ogni prestazione diventa ancora più importante per consolidare il nostro gioco e prepararci nel migliore dei modi alla Coppa Italia, una competizione a cui teniamo tantissimo. Un passo alla volta, stiamo costruendo un’identità di gioco che rispecchia la storia e i valori della nostra squadra: il Futsal Pescara Femminile. Siamo sulla strada giusta e continueremo a lavorare con determinazione ed entusiasmo”.

Seguici sui social