Riconosciute le cause di forza maggiore, Sammichele-Canosa riprenderà dal 9′
La sfida tra Sammichele e Canosa, sospesa causa maltempo nel corso del primo tempo sul punteggio di 0-2 per la formazione rossoblù, riprenderà dal nono minuto del primo tempo.
Questo è quanto si legge nel Comunicato Ufficiale numero 510 del Giudice Sportivo: “Il G.S., rilevato dagli atti di gara che l’incontro in epigrafe è stato definitivamente sospeso al minuto 09,06 del Primo tempo sul risultato di Sammichele – Canosa 0-2 a causa di infiltrazioni di acqua causato da intenso maltempo che interessavano anche in parte la superficie del terreno di gioco, pregiudicando l’incolumità dei giocatori e degli arbitri. Considerato che contestualmente a causa di tale e improvvisa condizione atmosferica che interessava la zona dell’impianto di gioco il comune di Sammichele disponeva con ordinanza sindacale l’immediata sospensione di tutte le attività pubbliche in corso nei luoghi, pubblici tra cui figurava l’impianto in questione. Ritenuto pertanto che la sospensione definitiva dell’incontro può essere ricondotta ad una causa di forza maggiore inevitabile e non prevedibile.
PQM
dispone la prosecuzione della gara a decorrere dal momento dell’interruzione e a tal fine rimette gli atti alla Divisione Calcio a Cinque per i necessari andempimenti.”