Salernitana, periodo d’oro. Mister Orrico: “Momento che non arriva a caso”
Salernitana Femminile reduce dal quarto successo di fila nel girone D di Serie B: le granata di coach Orrico, infatti, hanno superato in trasferta la Meta Catania per 3-0 consolidando la terza piazza in classifica. Sulla sfida coach Vincenzo Orrico ha sottolineato:
“La partita non è stata semplice e lo sapevamo. Non aspettavamo una partita scontata ed infatti il Catania ha confermato di essere una squadra in netta ripresa. Si è dimostrata una formazione viva, che cerca di fare la partita ed il risultato. Chiaramente d’ora in avanti i punti pesano sia nella parte alta che bassa della classifica”.
Quarto successo di fila con tre dei quattro match che ha visto immacolata la porta granata. Sul momento il tecnico aggiunge:
“Prendiamo morale sempre di più, stiamo vivendo un buon momento che non arriva a caso. L’affiatamento di queste ragazze è cresciuto di partita in partita, con loro anche le prestazioni e l’autostima” .
Il tecnico poi elogia l’intero gruppo sul quale rimarca:
“Risponde bene durante gli allenamenti ed è consapevole di non dover mai mollare durante la gara. Personalmente ho avuto sempre fiducia in tutti gli effettivi, e non vuol essere una frase fatta. Cerco di dare spazio a loro e di sfruttare le caratteristiche delle mie calcettiste. I singoli stanno spiccando perché vengono assistiti alla grande dalla squadra. Faccio i complimenti per il lavoro che stanno svolgendo e fortunatamente, ora, si vedono i risultati”.
Alle porte, invece, la gara interna di domenica al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano contro il Team Scaletta, reduce da quattro punti in due gare. A riguardo Orrico evidenzia:
“Domenica arriverà una squadra che sta facendo bene e dimostrando il suo valore. Verranno qua a cercare punti, che servono però anche a noi. Faremo la nostra partita e ancora una volta confido tanto nel gruppo e nella loro prestazione”.
Un risultato positivo allungherebbe la striscia in casa granata. In chiusura il mister confida:
“Il quinto successo di fila sarebbe il giusto premio per queste ragazze, per il lavoro che fanno, dando merito alla professionalità e l’attitudine che mostrano ogni volta che entrano sul parquet”.