Gennaio 22, 2025

Keep Calm and Be Futsal

#futsalmercato, il Futsal Cornedo riabbraccia il portiere Giovanni Villano

Foto Futsal Cornedo

Il Futsal Cornedo comunica di aver definito un accordo per il ritorno in bluamaranto del portiere Giovanni Villano. Nato il 14 febbraio 1985, si tratta di un portiere di comprovata esperienza, che ha accumulato tantissima esperienza nei campionati nazionali con le maglie di Città di Mestre, Team Giorgione e Calcio Padova, mentre ad inizio carriera aveva già vestito il bluamaranto in Serie C.

“Non avevamo in agenda un cambiamento nel parco portieri – spiega il dg Michele Pretto – ma l’infortunio occorso al nostro Giovanni Fioraso ci ha portati a dover prendere in considerazione un intervento. Appena abbiamo saputo che avremmo potuto aggiungere Villano al nostro roster non ci abbiamo pensato un minuto. Ringrazio il Calcio Padova C5 per aver agevolato questa trattativa, ed auguriamo loro il meglio per la seconda parte di stagione nel campionato cadetto. Avevamo bisogno di un portiere esperto, pronto, che conoscesse l’ambiente, e il profilo di Villano era quello giusto: lui poi si è dimostrato entusiasta di abbracciare il nostro progetto”.

Villano ha vestito la maglia bluamaranto per due anni nelle stagioni 2014-15 e 2015-16, difendendo i pali cornedesi in Serie C. Nel 2017-18 il primo passaggio al Città di Mestre, dove rimane per due anni, prima di una parentesi all’Annia Serenissima. Nel 2019-20 torna in arancionero e vi rimane tra Serie A2 e Serie B fino all’anno scorso, quando difende i pali del Team Giorgione. La prima parte di questa stagione l’ha vissuta al Calcio Padova, in Serie B.
Il Futsal Cornedo vuole rivolgere un caldo bentornato in bluamaranto a “Gio”, sperando di potersi togliere assieme parecchie soddisfazioni nella seconda parte di stagione.

Seguici sui social