Gennaio 22, 2025

Keep Calm and Be Futsal

L’angolo dell’esperto: Andrea Candeloro e la Serie A2 Élite – S2 E14

L’angolo dell’esperto è la rubrica settimanale targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Andrea Candeloro, direttore sportivo del Real Fabrica, si occuperà della Serie A2 Élite.

Qual è stato il risultato più importante e perché?
Il CDM Futsal vince a Cesena nel giorno più difficile. La scomparsa dello storico dirigente e fotografo Pino Pernice, poche ore prima del match, ha sconvolto la società del presidente Fortuna. In questi momenti il nostro sport si è sempre dimostrato unito e speciale. Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza da parte del futsal italiano. Ed una partita splendida da parte di CDM e Cesena per onorare un amico, un appassionato, che è andato via troppo presto.

Qual è stato il risultato più sorprendente e perché?
Il CUS Molise vince una partita importantissima in Sicilia contro il Mascalucia e allontana le parti calde della classifica. La squadra di mister Sanginario si accomoda momentaneamente al sesto posto in classifica, a soli tre punti dalle zone altissime della Serie A2 Élite girone B.

Chi è stato il giocatore più decisivo della giornata e perché?
Sta giocando un campionato semplicemente clamoroso. In campo sa fare tutto. Capitano e bandiera dello Sporting Altamarca. Alvise Rosso decisivo, sempre: attacca, difende, corre e fa gol. Due reti fondamentali sabato nella vittoria della squadra di mister Pagana contro la Leonardo.

Seguici sui social