Just Mola, ecco la prima vittoria del 2025: contro il Cus Foggia termina 6-1
In attesa della decisione del Giudice Sportivo sulla gara di Turi, arriva il primo successo del 2025 per la Just dopo 3 sconfitte consecutive in campionato con la fine del girone d’andata. 6-1 al Cus Foggia ma non inganni il risultato, è stata una partita complicata che ha avuto il suo momento cruciale attorno a metà ripresa con il rigore trasformato da Cruz. Da quel momento in avanti il Cus, avversario ostico nella prima parte di gara si è scomposto, puntualmente castigato dai ragazzi di Mister Menini, protagonisti di un finale di gara esemplare.
Di Vagno, Demola, Cruz, Ventrella e Lestingi per la Just, la prima conclusione è del Foggia con Lupoli, bene Di Vagno col corpo. Belle trame della Just che però non riesce a concludere e così su un errore a metà campo Bruno ruba palla a Cruz e si trova tutto solo davanti a Di Vagno e lo supera. Sfiora il raddoppio il Cus con Dominguez che a due passi dalla porta sguarnita tira a lato (7’). Strepitoso Tatulli su Cruz smarcato da Lestingi e ancora sullo spagnolo una manciata di secondi dopo, ad una sola mano. Il pari arriva a 2’ dalla fine del primo tempo: fa tutto o quasi Menini che recupera palla in area ospite e dopo aver aggirato Tatulli serve Ventrella che di piatto non può sbagliare. Tiro libero Foggia subito dopo ma il palo respinge la conclusione di Dominguez.
Di Vagno provvidenziale su Dominguez al 6’ della ripresa, all’8 la svolta: percussione centrale di Cruz che dal limite dell’area prova il tiro, Bruno Rossa respinge secondo l’arbitro con le mani. Rigore dello stesso Cruz che non si lascia ipnotizzare da Tatulli e porta i suoi davanti. Il Foggia spinge per cercare il pareggio e la Just in contropiede la castiga: da Lestingi per Cruz che dal dischetto di rigore trova l’angolo (30’) 1’ ed arriva il poker: da Di Vagno a Giannuzzi appena entrato che tocca morbido di nuca per una palombella deliziosa. 5 di movimento Foggia ma la difesa Just fa muro poi a 2’ dalla fine sigillo di Menini che si procura e trasforma il rigore del 5-1. C’è gloria anche per Lestingi che a 1’ dalla sirena sigla la rete che sigilla il risultato della sfida sul 6-1.