Gennaio 22, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Buldog Lucrezia ko, Renzoni non fa drammi: “Ai miei ragazzi faccio un plauso per l’intensità”

Foto: ASD Buldog TNT Lucrezia

Sconfitta di misura per la Buldog Lucrezia che cade in casa della capolista Real Fabrica per 5-3. Al termine di un match tirato e combattuto, i “cagnacci” cedono al cospetto della prima della classe, pur con qualche rimpianto per non aver capitalizzato al meglio alcune situazioni favorevoli. In un ambiente abbastanza “gelido”, considerando la temperatura del periodo sia negli spogliatoi che durante il riscaldamento, i ragazzi di mister Elia Renzoni hanno lottato su ogni pallone, non riuscendo poi nel finale a riaprire la partita.

“Abbiamo combattuto contro la prima della classe giocando una gara gagliarda e consapevole dei nostri mezzi – afferma mister Renzoni – Il Real Fabrica è in questo momento meritatamente la migliore squadra di questa serie A2 e ti punisce praticamente ad ogni errore. Ai miei ragazzi faccio un plauso per l’intensità e competitività che siamo riusciti a mantenere per tutta la gara mentre sono arrabbiato perché in alcuni momenti della partita, qualche svista arbitrale di troppo ci ha fortemente innervositi e, parlare troppo e ripetutamente con i direttori di gara, ci distoglie dai nostri obiettivi e ci fa sprecare energie che non possiamo disperdere così. Il rammarico è aver chiuso il primo tempo con uno svantaggio di 3-1 quando potevamo fare molto di più sfruttando meglio le tante occasioni che abbiamo creato e commettendo un paio di errori che contro queste squadre non puoi permetterti.

Nel finale della ripresa non siamo riusciti sul 4-2 a giocarci bene le nostre possibilità con il portiere di movimento complice qualche problema fisico accorso a Manfroi e altri atleti non in perfette condizioni. I giovani entrati nel finale hanno sfruttato al meglio ogni opportunità con la corretta mentalità e questo sarà importante per il nostro futuro già sabato dove avremo squalificati due dei nostri giocatori più importanti e abbiamo bisogno della crescita mentale, tecnica e fisica dei nostri ragazzi. Ora concentriamoci sulla prossima gara, su un derby che all’andata ha creato molte polemiche e dove siamo usciti distrutti da quella partita che ha segnato poi per noi un momento molto difficile da gestire. Riscattarci in casa nostra è d’obbligo”.

Seguici sui social