Gennaio 22, 2025

Keep Calm and Be Futsal

L’Audax 1970 sbanca Pontedera, il roster di mister Martin vince 2-1

Foto: S.S. AUDAX 1970

Proprio come all’andata, l’Audax supera il Futsal Pontedera in una partita ricca di emozioni.

“La gara la fanno i giallorossi, nonostante le numerose defezioni. Il Pontedera è abile a sfruttare ogni minimo errore per ripartire in contropiede, con Chiarizia presente in diverse occasioni. Le opportunità più ghiotte per gli ospiti passano da Olivi e Scattolini, che non riescono però a superare l’estremo difensore locale. In particolare, Pacenti, all’esordio, si distingue, presente in entrambe le fasi, sfiorando il gol in più occasioni e colpendo un palo che ancora grida vendetta.

Il vantaggio è del Pontedera: su un disimpegno difensivo errato, Shun supera Chiarizia con un tiro che si insacca sotto la traversa. Gli ospiti non si scompongono e continuano a prevalere nel loro gioco. Toppi, al termine di un’azione personale, va vicino al pareggio, mentre in ripartenza Patetta serve Shun, il cui tap-in sul secondo palo viene murato dal capitano senigalliese.

Il pareggio arriva sugli sviluppi di una punizione al limite dell’area: assist di Benigni e gol di Antronaco, che con freddezza mette la palla in rete.

Il primo tempo si conclude 1-1.

Nella ripresa, l’Audax si fa ancora più padrone del campo, creando tanto ma sciupando anche diverse occasioni. Prima Pacenti e poi Toppi provano a scuotere il risultato, ma il portiere locale si dimostra attento. A meno di 10 minuti dalla fine, il gol del vantaggio giallorosso arriva: Antronaco è bravissimo a servire Scattolini, che segna con un tiro a botta sicura.

Il Pontedera alza il pressing e l’Audax lo illude in ogni occasione. Dopo un time-out, il mister locale decide di giocarsi la carta del portiere di movimento a 8 minuti dalla fine. La difesa giallorossa si dimostra attenta, con un Massi sontuoso. La sofferenza é tante per gli ospiti, il Pontedera non riesxe a far goal, quindi al suono della sirena sono i giallorossi ad esultare, portando così a casa i primi tre punti in trasferta.

La partita alla palestra Novelli termina 1-2 in favore dei ragazzi di mister Martin.”

Seguici sui social