Bitonto, domani c’è il derby. Marzuoli: “Abbiamo l’obbligo morale per fare una ottima gara”
Il girone di ritorno del campionato nazionale di serie A si aprirà col derby tutto pugliese per il Bitonto C5 Femminile che sarà “ospite” al PalaPansini di Giovinazzo della Femminile Molfetta.
Dopo la prova di forza in quel di Cagliari che è valso l’avvicinamento a sole tre lunghezze dal primo posto, le ragazze di mister Gianluca Marzuoli vogliono dare vita ad un girone da protagoniste, a cominciare dalla sfida alle cugine biancorosse.
Un Molfetta, a caccia disperati di punti salvezza come testimoniano i nove conquistati finora e che torna in campo dopo il turno di riposo dell’ultima giornata del girone di andata e dopo la partita del 6 gennaio, in cui era uscito sconfitto fra le mura amiche dal Cagliari.
È una sfida da vincere a tutti i costi, dunque per il Bitonto a quota 24 punti, che vuole riprendersi il primato in classifica, lanciare ancora una volta il guanto di sfida a tutte le altre concorrenti per lo scudetto che cercheranno a loro volta di operare il sorpasso in questa giornata insidiosa.
Marzuoli riparte per rilanciare la sfida: abbiamo iniziato bene l’anno e vogliamo continuare così anche se stiamo prendendo troppi gol quando raggiungiamo vantaggi importanti sulle avversarie. Dobbiamo lavorare per tenere alta la tensione per tutta la durata della partita. Tiriamo in porta tantissimo, segniamo altrettanto molto, dobbiamo bilanciare la fase difensiva e anche se la nostra cifra sarà sempre quella della squadra che tira più in porta, forse, in tutta Europa. Giocheremo nella insoluta cornice di ospiti al Palapansini e sicuramente ci sarà tanta gente che farà il tifo per noi. Abbiamo l’obbligo morale per fare una ottima gara.
Diana Santos è oramai una bitontina purissima: sono felice di stare a Bitonto sin dal primo giorno. Gli accadimenti degli ultimi mesi e soprattutto quello che sta per succedere in primavera mi fanno sentire ancora di più una bitontina di adozione e a dare il massimo in campo per la città e per i nostri tifosi che non ci fanno mancare mai niente. Nelle ultime sfide spesso sono riuscita a segnare spero di dare il mio contributo sia in attacco ma soprattutto in difesa dove dobbiamo gestire meglio alcune fasi della partita. Ma lavoriamo ogni giorno per questo e sono sicuro che con lo staff tecnico riusciremo a trovare la soluzione.
Ad arbitrare la partita ci saranno primo arbitro Pierluigi Minardi, secondo Raffaele Buonocore, al cronometro Amedeo Lacalamita.
Appuntamento al Palapansini domenica 19 gennaio alle ore 18 per il Derby di Puglia con tradizionale diretta streaming sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5.