Gennaio 23, 2025

Keep Calm and Be Futsal

L’ufficialità del colpo invernale di #futsalmercato: Guilhermão c’è e il Napoli adesso fa paura

Il Napoli Futsal comunica l’acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Guilherme Henrique Borges Sanches, ai più noto come Guilhermão. Il giocatore indosserà la maglia numero 8.

Pivot brasiliano classe 2000, è un calciatore che fa della forza fisica la sua dote migliore. Goleador verdeoro nel giro della Nazionale, ha conquistato da protagonista il primo oro olimpico nella storia della Seleção per il Brasile Futsal under-18 e la Conmebol Liga de Evolución. Nel 2018 ha fatto l’esordio tra i grandi.

Il Corinthians è stata la sua prima squadra dal 2019 al 2021, con il club di San Paolo ha esordito a 18 anni collezionando 49 presenze e conquistando la Supercoppa brasiliana nel 2020.

Nel 2021 ha lasciato il Brasile per la sua prima esperienza europea con l’Inter-Movistar. Nella stagione 2022-23 l’approdo in Italia con la Feldi Eboli. Un’annata da sogno per il pivot e per il club campano culminata con la vittoria dello scudetto.

Dall’Europa all’Asia, dopo l’esperienza italiana si è trasferito prima in Giappone con il Nagoya Oceans, dove ha conquistato il campionato giapponese, e poi al Riga, sua ultima squadra. Con i lettoni ha disputato in questa stagione la Uefa Futsal Champions League, avventura terminata nella fase élite.

Un giocatore di esperienza, nonostante la giovane età, e di caratura internazionale a disposizione di mister Fulvio Colini, un altro innesto di grande valore messo a segno dalla società del patron Serafino Perugino.

Il Napoli Futsal ringrazia la Five Company Sports Group, nella figura di Gabriel Napoli, per la buona riuscita della trattativa.

Queste le prime parole da nuovo giocatore del Napoli: “Sono molto contento e felice per questa nuova sfida, so quanto sia importante indossare questa maglia. La società e tutti i dirigenti hanno accolto benissimo me e la mia famiglia promettendo di prendersi cura di noi. Così posso stare più tranquillo in campo e aiutare i miei compagni a raggiungere i nostri obiettivi. Dal punto di vista mentale sto molto bene, mi manca un po’ di ritmo in campo ma con il tempo e l’allenamento spero di essere al 100% fisicamente il più velocemente possibile. Lavorerò duro, soprattutto questo primo mese. Non mancheranno mai impegno e dedizione per portare il Napoli in alto”.

Seguici sui social