UnderItaly, torna la nostra rubrica dedicata ai giovani talenti: Kevin Schiavinato S2 E1
Bentornati su “UnderItaly”, la rubrica targata FutsalNow, in cui scopriremo meglio i più talentuosi e promettenti giovani del futsal italiano, che sognano di vestire un giorno la maglia azzurra.
Nella prima puntata della nuova stagione abbiamo intervistato Kevin Schiavinato, talentuosissimo laterale classe 2007 della MestreFenice, già protagonista con tutte le categorie under e in prima squadra.
1) Come hai iniziato a giocare a futsal?
“La passione per il futsal me l’ha trasmessa papà portandomi fin da piccolo a vedere le partite di questo fantastico sport, reputo papà e tutte le altre figure della mia famiglia fondamentali in questo mio percorso di crescita“.
2) A quale giocatore ti ispiri?
“Personalmente non ho un un giocatore a cui mi ispiro perché penso che ognuno deve risaltare per il proprio modo di giocare, ma ammiro la cattiveria agonistica e la determinazione di Borruto“.
3) Cosa significherebbe per te indossare la maglia della Nazionale?
“Vestire la maglia azzurra credo che sia il sogno di ogni ragazzino che comincia a giocare a questo sport, nel mio percorso ho avuto la fortuna di indossarla due volte, e sono state emozioni uniche che auguro a tutti un giorno di provare“.
4) Hai un sogno nel cassetto nel mondo del futsal?
“Il mio sogno nel cassetto nel mondo del futsal è arrivare in nazionale maggiore e nella massima serie e perché no con la maglia del Mestrefenice“.