Gennaio 15, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Montelupone, Violini spiega la sua scelta: “Ho sentito forte ambizione da parte della società”

Foto: Montelupone Calcio a 5

Impegno casalingo per un Montelupone chiamato a ritrovare il sorriso. I rosanero venerdì ospitano il Futsal Monturano alle ore 21,30. Si gioca al PalaLupi, seconda giornata del girone di ritorno.

Michele Violini, reduce dal debutto in rosanero sul campo del Pietralacroce, traccia il punto della situazione: “La cosa che credo abbia fatto la differenza nell’ultima partita è stata la determinazione e la concretezza nel voler portare a casa il risultato. Abbiamo comunque fatto una gara dove non bisogna buttare tutto, anzi, prendere le cose buone e ripartire da lì, dalle nostre consapevolezze”

Sulla scelta di sposare il progetto Montelupone: “Sicuramente il fatto di sentirmi così voluto dalla società, e in particolar modo dal direttore Foresi, mi ha dato quella motivazione in più nel scegliere Montelupone piuttosto che un altro club. Non da meno è stata la nascita di mia figlia e la volontà di avere più tempo da dedicare alla famiglia. Nonostante sia sceso di categoria, ho sentito forte ambizione da parte della società. Di migliorare e di raggiungere determinati obiettivi. Ho trovato sin da subito un ambiente e un gruppo che si avvicinano molto al concetto di famiglia, ci sono bravissime persone prima che giocatori”

Sul futuro: “Allenamento dopo allenamento, dobbiamo andare a limare dei dettagli che ci porteranno sicuramente a rimanere nella giusta via e che magari ci daranno delle belle soddisfazioni. Venerdì ci aspetta sicuramente una partita molto dura, con una squadra che non merita la posizione di classifica attuale, composta da giocatori esperti e quindi dovremo cercare di approcciare con la giusta mentalità, quella della squadra che vuole concedere poco e lottare su ogni pallone”

Seguici sui social