Virtus Romagna, parla Valentina Falcioni: “Aver mantenuto il primo posto ci dà grande carica”
Prima giornata di ritorno del campionato di Serie B di futsal femminile e prima vittoria del 2025 per la Virtus Romagna di mister Pierini, che supera tra le mura amiche del Flaminio 2-1 lo Scandicci grazie alla doppietta di Valentina Falcioni.
Le virtussine ripartono quindi alla grande, conquistando tre punti importanti per consolidare il primo posto in classifica e iniziare al meglio questo girone di ritorno che sarà ovviamente decisivo.
A commentare l’importante vittoria contro lo Scandicci ci pensa proprio la grande protagonista di giornata Valentina Falcioni: «È stata una bella partita, molto combattuta. Il primo tempo si è chiuso giustamente sullo 0-0, fin lì era stata una sfida equilibrata anche se noi avevamo avuto delle buone occasioni. Ma solo nella ripresa siamo state capaci di andare in gol e di difendere poi il vantaggio fino alla sirena finale».
La goleador virtussina prosegue: «È stata una di quelle partite che vince chi ha più fame e tranquillità nel gestire i momenti delicata, così come abbiamo fatto noi. Siamo state brave a reagire durante il match quando hanno segnato le avversarie, perché siamo consapevoli del nostro valore e noto un’importante serenità nel gestire situazioni complicate da parte nostra. Questo è merito anche del nostro mister, che ci ha permesso di raggiungere questo livello».
L’obiettivo di Falcioni e compagne ora è quello di restare il più possibile in testa alla classifica del girone: «Aver mantenuto il primo posto ci dà grande carica, forza e ci stimola ulteriormente nell’affrontare il lavoro quotidiano. Vogliamo mantenere questa posizione, siamo pronte a lottare fino in fondo per giocarci le nostre possibilità di essere promosse».
Infine, la biancorossa conclude: «Per far questo dobbiamo lavorare con grande determinazione e voglia ogni giorno, pensando quotidianamente a tutte le fasi che dobbiamo vivere da qui alla fine della stagione, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita».