L’angolo dell’esperto: Pamela Presto e la Serie A Femminile – S2 E13
L’angolo dell’esperto è la rubrica settimanale targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Pamela Presto, che da giocatrice ha vinto tutto e che nelle ultime due stagioni ha allenato il Pelletterie, si occuperà della Serie A Femminile.
Qual è stato il risultato più importante dell’ultima giornata e perché?
L’Audace Verona si impone a Lamezia e si qualifica per la Final Eight di Coppa Italia. Menzione d’onore anche per il Pescara che vince con merito sul campo della capolista Kick Off, conquistando così lo status di “testa di serie” in Coppa.
Qual è stato il risultato più sorprendente e perché?
L’Atletico Foligno supera in trasferta la VIP e porta a casa tre punti fondamentali per la propria corsa salvezza. Una partita ben interpretata dalla squadra allenata da mister Battistone, che matura così il secondo successo consecutivo in campionato.
Chi è stata la giocatrice più decisiva della giornata e perché?
Elisa Narcisi, letteralmente devastante. Attenta in fase difensiva, letale in ripartenza, cinica sotto porta. Prestazione sontuosa della calcettista dell’Atletico Foligno, decisiva nella vittoria fuori casa della compagine umbra.