Il Corinaldo approda per la prima volta nella sua storia in Coppa Italia di Serie B
La notizia (bella) è questa: il Corinaldo, per la prima volta nella sua storia, approda in Coppa Italia come terza del girone. Nell’ultima gara del girone di andata, alla sconfitta con il Lisciani Teramo, si sommano le sconfitte dagli altri campi, e la storia è fatta.
L’altra notizia (quella meno bella), è che arriva il secondo insuccesso consecutivo in casa, quest’ultimo inaspettato, con soli due punti raccolti nelle ultime quattro gare.
CORINALDO- Il Corinaldo, orfano di Mancini (infortunato) e Pianelli (squalificato) fa quel che può, e a tratti ci riesce davvero bene. La gara la sbloccano i padroni di casa al 15’ del primo tempo: un autogol sfortunato del Corinaldo mette i corinaldesi nella posizione di dover rincorrere. Nel secondo tempo le due squadre non si risparmiano, macinando gioco e occasioni. La gara termina a un minuto dal triplice fischio finale, quando il Lisciani Teramo riesce a segnare il raddoppio con il portiere di movimento locale, per concludere allo scadere con una tripletta.
Sabato 18 gennaio al PalaNevola di Corinaldo alle ore 15:30 prima giornata di ritorno, ospite la seconda forza del campionato, l’Etabeta Fano.
Mister Massimo Tinti: «Siamo stati in gara fino all’ultimo secondo da squadra vera, in una giornata dove andare in svantaggio significava molto viste le caratteristiche delle due squadre. Gara che si è sbloccata a causa di una sfortunata autorete che ha aperto al Teramo la possibilità di giocare sulle ripartenze. Da lì in poi abbiamo inevitabilmente sofferto alcuni loro ficcanti contropiedi, e non siamo mai stati fortunati quando l’inerzia della gara era sul punto di cambiare a nostro favore. Rimane la buona prestazione collettiva nonostante le numerose assenze, il ritorno a tempo pieno di un giocatore importante come Alessandro Bacchiocchi e l’approdo storico in Coppa Italia.»