Gear Piazza Armerina ok con il Messina, Magalhaes: “Contenti di questo girone di andata”
Iniziare al meglio il 2025 e chiudere bene il girone di andata, mantenendo la zona playoff, erano le direttive per i ragazzi di Magalhaes, ed alla sirena finale il messaggio è stato Mission Completed.
Gara subito in discesa quando, al termine di una bella azione corale, El Johari porta in vantaggio i suoi lasciando presagire un pomeriggio tranquillo, presagio che sarà presto smentito.
Andati in vantaggio i biancazzurri abbassano tensione e ritmo e, seppur controllando il gioco, lasciano alla compagine messinese qualche ripartenza di troppo che viene concretizzata a 6 minuti dall’intervallo.
Subita la rete Fabinho e compagni provano a riportarsi in vantaggio ma si arrendono a due pali ed al portiere ospite, all’intervallo il parziale è di 1-1.
Nella ripresa sono gli ospiti ad aggiornare il risultato, portandosi in vantaggio nei primi 3 minuti ed accendendo così la gara; la risposta degli armerini arriva 2 minuti dopo quando capitan Fabinho prova a suonare la carica rimettendo il risultato in parità.
I biancazzurri non mostrano la verve delle altre gare casalinghe e, seppur creando occasioni, non azzannano la gara concedendo agli ospiti di portarsi addirittura sul doppio vantaggio quando mancano 10 minuti alla sirena finale.
La doppia sberla sveglia definitivamente i padroni di casa che, a testa bassa, chiudono gli ospiti nella propria metá campo, colpiscono altri 3 legni, prima di lasciarsi trasportare dalla grinta di El Johari che, prima accorcia le distanze, e poi a 5 minuti dalla fine riporta tutto in parità, parziale di 4-4 quando il cronometro segna 15.37.
I ragazzi di Magalhaes vogliono i 3 punti e si riversano in avanti concedendo ripartenze agli avversari che lasciano il pubblico con il fiato sospeso, sino a quando, il Capitano strappa palla, accelera, serve a Vedoveli un cioccolatino da scartare che il brasiliano di San Paolo questa volta non puó sbagliare e deposita la palla nell’angolo alla sinistra dell’estremo difensore messinese, facendo esplodere il PalaFerraro, quando alla sirena finale mancano meno di 90 secondi.
Gli ospiti provano l’assalto finale con il power play ma la difesa organizzata, ed un gran intervento di Liistro, chiudono i giochi sul 5-4.
Le parole di mister Magalhaes al termine della match: ”Una partita che non abbiamo giocato bene come le altre volte, anche a livello di bellezza di gioco questa volta la squadra non è stata all’altezza. Siamo partiti bene, abbiamo trovato il vantaggio ma poi ci siamo adeguati agli avversari che proponevano un baricentro basso ed un ritmo lento. La gara si è messa anche male ma la voglia di vincere c’è sempre stata ed eravamo coscenti che era importante vincere e chiudere il girone di andata in zona playoff e prendere margine sulle inseguitrici, quindi in ogni momento la squadra ha voluto vincere, abbiamo creato e abbiamo concesso qualche ripartenza di troppo ma alla fine siamo riusciti a portarla meritatamente a casa. Siamo contenti di questo girone di andata, avremmo potuto raccogliere anche qualcosa di più lungo il percorso perchè è giusto anche essere critici sugli errori, peró in generale come inizio di lavoro ed inizio di progetto siamo soddisfatti di questa prima parte ma adesso inizia un campionato nuovo.”