L’OR Reggio Emilia impatta a Crema, contro la Videoton finisce 3-3
Pareggio esterno per l’OR Reggio Emilia, che inaugura il 2025 impattando a Crema, non riuscendo a capitalizzare due reti di vantaggio accumulate a fine primo tempo. Un risultato che vale comunque il titolo di campione d’inverno, visto il contemporaneo pareggio dell’MGM 2000 (che resta così a -2) sul campo dell’Altovicentino.
L’inizio della formazione di Margini è di altissimo livello: dopo un minuto e mezzo, infatti, i granata (oggi in bianco) sono avanti di due reti, con una punizione dalla destra che Fation Halitjaha trasforma con un mancino velenoso, poi è Ruggiero a raddoppiare colpendo i lombardi dopo una veloce ripartenza. Fation Halitjaha avrebbe addirittura l’opportunità di fare tris, ma un difensore respinge praticamente sulla linea un suo tiro al volo a porta ormai sguarnita. Il Videoton, penultimo in classifica, non sta a guardare e accorcia le distanze con Maietti, riaprendo i giochi, ma l’OR è letale nel finale della prima frazione, con Valtin Halitjaha che si presenta a tu per tu col portiere è lo fredda facendo tris.
Nella ripresa l’OR gestisce il vantaggio per metà gara e sfiora il poker con un destro di Homsi deviato in corner; Crema prova a prendere in mano il pallino del gioco e si riporta nuovamente a -1 con Rovati, prima della reazione degli ospiti con un tiro fuori di Mazzariol e due belle parate del portiere su conclusione da fuori di Valtin Halitjaha e Ruggiero. A 5’ dalla fine Mazzariol viene espulso per un fallo a metà campo e i padroni di casa schiacciano gli avversari alla ricerca del gol del pari: Piccioni è miracoloso sul primo attacco in inferiorità numerica, ma poi è Porceddu ad impattare con una conclusione da fuori area. Nel finale il Videoton ha alcune occasioni per vincerla, ma le parate di Piccioni lasciano tutto in equilibrio.