L’angolo dell’esperto: coach Fausto Scarpitti e la Serie A 2024/2025 – S2 E10
Un vero top player per la nostra rubrica di Serie A “L’angolo dell’esperto“: FutsalNow si affida a mister Fausto Scarpitti. L’allenatore molisano, vincitore in carriera di tanti campionati e della Coppa Italia 2023 con il Real San Giuseppe, analizza per noi la decima giornata di campionato.
Il risultato più importante (e il risultato più sorprendente) – In una giornata, dove a mio parere, non ci sono state vere e proprie sorprese, il risultato che diventa il più importante e al tempo stesso, forse, il meno atteso, è la vittoria della Came Treviso al Pala Del Mauro di Avellino. In ottica playoff, questi tre punti sono fondamentali per gli uomini di mister Rocha perché gli permettono di sorpassare proprio gli irpini e di tenersi ad un solo punto dal treno che porta alle Final Eight. Partita equilibrata e combattuta, vinta su un avversario duro (che ha dimostrato sinora di essere in costante crescita), con continui capovolgimenti di risultato e il break finale in poco meno di un minuto.
Il giocatore decisivo – Il giocatore della settimana non può che essere un super Mauro Canal, ancora una volta decisivo per il Manfredonia. La sua tripletta ha permesso ai pugliesi di ribaltare la gara a Benevento (poi tornato meritatamente sul pari con le reti di Lolo Suazo), tenendo vivi i suoi e lanciando iol laterale ex Pesaro ancora una volta in vetta alla classifica cannonieri. La classe non ha età e le prestazioni di Mauro in questo primo scorcio di stagione sono lì a dimostrarlo