Il Messina impatta per la prima volta in stagione: contro il Sammichele termina 3-3
Primo pareggio stagionale del Messina Futsal. È terminata, infatti, sul punteggio di 3 a 3 la partita contro il Sammichele, valida per la 10^ giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5.
Inizio gara tattico ed equilibrato sul parquet del “PalaLaganà”, dove i peloritani passano in vantaggio al 12’ grazie al preciso tiro da fuori dell’argentino Matias Sanz, che indirizza la sfera nell’angolino basso. In avvio di ripresa, si susseguono le azioni pericolose su entrambi i fronti. Loris Di Maria raddoppia con un tocco sottomisura.
La reazione dei pugliesi si traduce nel gol di Loschiavone, che dimezza le distanze. Il salvataggio nei pressi della linea di un difensore nega il tris a Sanz. Sul ribaltamento di fronte, Campagna riequilibra la situazione (2-2) con una realizzazione in caduta di pregevole fattura. Al 17’ viene espulso Samuele Di Conto per doppia ammonizione e, pochi secondi dopo, gli ospiti operano fortuitamente il sorpasso; Juanillo va a bersaglio con una respinta sul rilancio del portiere.
La formazione dello Stretto non ci sta e sigla (18’) la rete del definitivo 3-3. Con il “quinto di movimento”, Sanz conclude da lontano , il pallone viene deviato imparabilmente da un avversario nella propria porta. Cala, così, il sipario su un match sostanzialmente ben giocato dai ragazzi allenati da Giuseppe Fiorenza.