Giannuzzi sbroglia la pratica Volare Polignano: la Just Mola è alla Final Four di Coppa Italia
Si vola in Final Four. Just Volare Polignano 5-2, ed il primo traguardo stagionale, quello di poter disputare le fasi finali della Coppa Italia Puglia a Gennaio 2025, è stato raggiunto. Serviva una grande prestazione per cancellare il primo stop stagionale giunto proprio a casa del Volare qualche settimana fa, e così è stato. Prova maiuscola dei biancoazzurri, sempre davanti sin dalle battute iniziali della sfida e bravissimi a non accusare il colpo dopo il pari raggiunto dagli ospiti a metà ripresa.
Arrivi e rientri importanti per la Just: Angelo Di Vagno, in uscita dal Sammichele, va a difendere subito la porta e c’è anche mister Menini dopo il problema di due settimane fa a Bari. Di Vagno, Menini, Detomaso, Cruz, Ventrella sono il quintetto d’avvio. Martinez, Satalino, Lemonache, Larbi e Chiarella in porta per mister Grieco. Traversa di Detomaso dopo 2 minuti. Passano pochi secondi e Cruz porta in vantaggio la Just, siamo solo al minuto 2. Uscita dalla pressione cervellotica del Volare, ruba palla Lestingi che serve Cruz, tiro a giro da posizione angolata dello spagnolo che vale il 2-0 e la doppietta personale a 3 minuti dalla fine di un primo tempo condotto con piglio e arguzia dai padroni di casa.
Bene il Volare al rientro dagli spogliatoi: Larbi accorcia le distanze in avvio di seconda frazione, la Just potrebbe trovare il tris subito dopo con un contropiede tre contro uno ma Chiarella è miracoloso su Cruz. A metà ripresa la doccia fredda con Paragò trasforma il pari di punta approfittando di una palla vagante dopo un contrasto tra Larbi e Albanese. Menini si gioca la carta Giannuzzi che si rivela autentico Joker perché la Just si ritrova davanti proprio grazie ad una invenzione del suo n.9. Indecisione difensiva del Volare che si dimentica Montelli nel cuore dell’area di rigore, l’ex Giovinazzo non perdona e sigla il 4-2 a 2 minuti dalla sirena. Il gol che sigilla il risultato lo firma Lestingi che, dopo un palo di Cruz, è prontissimo col tap-in a porta sguarnita. Finisce così in festa con la squadra molese a strappare con merito il pass che porta alla Final Four di Gennaio.