Dicembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Il Pescara vince a Salandra e si gode la vetta momentanea in classifica

Foto: Pescara Futsal Femminile

Pescara lassù per questa notte, in compagnia del TikiTaka. Domani chissà, intanto la vista è bellissima. 5-1 al CMB in trasferta per chiudere l’anno con un altro successo che tutta la squadra dedica con grande affetto a Federic Belli. Ora la sosta natalizia: il campionato riprenderà il 4 gennaio 2025 contro l’Okasa Falconara.

LA GARA – In un solo minuto il Pescara rompe il ghiaccio e si porta in vantaggio con Vanelli, abile nel tap in dopo la conclusione dalla distanza di Taty. Vieira impatta a metà del primo tempo con la complicità di una sfortunata deviazione, ma poi l’inerzia torna dalla parte delle biancazzurre: corner di Taty e deviazione vincente di Coppari al 17°. 1-2 all’intervallo. Anche la ripresa sorride al Pescara: capitan D’Incecco colpisce con un diagonale dalla sinistra al 6°, poi altri tre tentativi con Pato, Rozo e Valendino. E’ nel finale che c’è da soffrire: dentro Dell’Ernia come portiere di movimento, ma l’ex Mascia – col numero 9 sulle spalle in onore di Belli – trova un gol fantastico dalla propria porta e mette tutto in discesa, fino al definitivo 5-1 di Pato.

AMPARO – “Concludiamo l’anno con una vittoria per Federica, alla quale mandiamo il nostro abbraccio. Ora le meritate ferie di Natale, per poi riprendere con ancora più voglia e determinazione”, chiosa Amparo.

Seguici sui social