Il Bitonto si aggiudica la Futsal Women’s European Champions, Rekord ko in finale
Il Bitonto ce l’ha fatta. Dopo aver sfiorato l’impresa ai rigori contro il Benfica lo scorso anno nell’edizione di Burela, le leonesse del presidente Intini si aggiudicano la Futsal Women’s European Champions battendo in finale il Rekord con un eloquente 8-0. Pugliesi a punteggio pieno nel girone e perfette nell’ultimo atto del PalaFlorio, teatro già della vittoria di tue titoli nazionali, e ora di un trofeo internazionale. Per la seconda volta nella storia della competizione, c’è un’italiana lassù: il Falconara nel 2022, il Bitonto ora.
DOMINIO NEROVERDE – Davanti ai soliti tantissimi tifosi accorsi per il grande evento, come accaduto contro l’Os Lusitanos (5-1) e prima contro il Nantes (9-1 all’esordio), è sempre Renatinha a sbloccare. Grieco radoppia al 10′, ma nel frattempo De Oliveira, eletta miglior portiere, deve fare poco. Molto più impegnata Majewska che non può nulla sulla conclusione di Grieco per il 2-0 all’intervallo. È nella ripresa che la squadra di Marzuoli prende il largo e vola altissimo: Mansueto, Tampa, Pernazza e ancora Grieco segnano quasi in successione, poi Santos e ancora l’MVP Renatinha per il definitivo. 8-0. Anche la Futsal WEC è in bacheca: il Bitonto – premiato al PalaFlorio dal Presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia e dal Presidente del CR Puglia Vito Tisci – ora ha davvero vinto tutto.
BITONTO-REKORD 8-0 (2-0 p.t.) Diretta Youtube
BITONTO: De Oliveira, Tampa, Santos, Renatinha, Mansueto, Nicoletti, Luciléia, Pezzolla, Buquicchio, Abbadessa, Grieco, Divincenzo, Pernazza, Coda. All. Marzuoli
REKORD: Majewska, Choras, Kaim, Fal, Shevchuk, Blaton, Sydorenko, Tracz, Rebis, Czyż, Lizon, Bzowska. All. Jania
MARCATRICI: p.t.1’59” Renatinha (B), 10’40” Grieco (B), s.t. 1’56” Mansueto (B), 3’49” Tampa (B), 5’01” Pernazza (B), 7’56” Grieco (B), 12’19” Santos (B), 15’37” Renatinha (B)
AMMONITE: Tampa (B)
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Domenico De Candia (Molfetta) CRONO: Amedeo Lacalamita (Barletta)
Fonte: Divisione Calcio a 5