Il Soverato Futsal ha un’arma in più, si è sbloccato Savio: “La doppietta un momento di liberazione”
Nell’ultima partita di campionato contro il Messina, Danilo Savio ha contribuito al successo del Soverato Futsal, realizzando due delle sei reti della squadra biancorossa. In sostanza, è stato uno degli artefici della sesta vittoria in Serie A2.
Un ottimo inizio per il classe 2003, il quale racconta le sensazioni vissute nella sfida di sabato scorso: “In un primo momento è stato inaspettato, anche considerando che non pensavo di partire tra i primi 5. Per questo motivo ero più concentrato a stare in partita che a pensare di segnare. Al momento di entrambi i gol ho provato grande felicità e un senso di liberazione di cui avevo bisogno, visto che lo speravo da inizio stagione e contro il Messina finalmente è arrivato”.
Sul campionato in corso, Savio ha affermato: “La Serie A2 è un campionato impegnativo e di alto livello, dove non puoi permetterti di sbagliare o di perdere concentrazione. Giochi contro avversari esperti che ti puniscono al primo errore. Io, per il resto, cerco sempre di allenarmi, di imparare dai più grandi e di guadagnare gradualmente minutaggio in questa categoria”.
Parlando del rapporto con i compagni di squadra, il classe 2003 ha detto: “Diciamo che ho un bel rapporto con tutti. In squadra c’era già qualcuno con cui ho condiviso belle esperienze, sia come compagno che come avversario. Ma anche con i più grandi, che magari inizialmente non conoscevo, il rapporto si è stretto quotidianamente. Soprattutto dal rapporto che hai con i giocatori più esperti, imparando da loro ogni giorno, cresci e migliori sia come persona che come
calciatore”.
L’inizio di stagione del Soverato Futsal è stato più che positivo, parola di Savio: “Io darei un bel 7, sia per non montarsi la testa e tenere i piedi per terra, sia perché stiamo facendo un buon campionato. Stiamo giocando partita dopo partita, rimanendo umili e consapevoli del fatto che non abbiamo ancora fatto nulla. Sicuramente dobbiamo continuare a lavorare e, sul parquet, mettere sempre dedizione, voglia e sacrificio”.
Sul prosieguo della stagione: “Mi aspetto tutte gare difficili – ha detto Danilo Savio – perché il campionato è di alto livello e noi dobbiamo giocarci ogni partita al massimo delle nostre possibilità, dando tutto per ottenere risultati positivi”.