La Just Mola ritrova sorriso e vittoria: 8-2 al Ruvo negli ottavi di Coppa Italia
La ripresa della Just comincia dalla Coppa: 8-2 al Ruvo. Sabato 21 quarti con il Volare.
Torna al sorriso la Just e lo fa negli ottavi di finale di coppa Italia. Dopo tre stop consecutivi ed una serie di infortuni pesanti, anche grazie al pronto intervento sul mercato della società, la squadra di mister Menini stacca il pass per i quarti della competizione con una ottima prova al cospetto del Ruvo. 8-2 il finale del Pala Pinto siglato dalle triplette di Ventrella e del rientrante Cruz, assieme alle reti di Lestingi e della new entry Montelli che con Detomaso ha regalato nuova solidità ai bianco azzurri.
La sfida: Ai box L’Abbate (lussazione all’alluce) e Menini (problemi muscolari), si parte con Rizzi, Albanese, Cruz, Lestingi e Ventrella. 24” e la Just passa. Da Albanese tutto solo a Ventrella che da posizione centrale deve solo toccare il cuoio, 1-0. Passano altri 30” e Ruvo le impatta con un rasoterra di capitan Campanale
Torna davanti la Just ancora con Ventrella liberato da un filtrante di Cruz, 3’30” e trenta di gioco. Ancora un minuto ed è 3-1: sempre Cruz ispira da schema d’angolo, Ventrella realizza piazzato sul secondo palo. Traversa dello spagnolo, grande parata dell’estremo sospite su un calcio al volo di Giannuzzi, la Just domina. Il 4-1 arriva a conclusione di un’azione corale: Lestingi, Cruz, Giannuzzi, Cruz che a portiere superato imbuca in rete (12’). A 2’dallintervallo arriva anche il sigillo di Lestingi, dopo un’azione personale caparbia. Nella ripresa Ruvo segna la seconda rete con Lovino bravo a sfruttare un disimpegno errato della difesa molese dopo l’ottimo intervento di Rizzi. Qualche secondo dopo però la Just ristabilisce le distanze con la doppietta personale di Cruz lanciato tutto solo in contropiede. Quinto di movimento per il Ruvo e Cruz lo castiga da metà campo a 5’ dalla sirena per il 7-2. Il conto delle marcature lo chiude Montelli al suo primo gol in maglia Just, si va ai quarti e sabato sarà sfida sempre al Pala Pinto con il Volare, la squadra che ha tolto l’imbattibilità a Menini e compagni.