Super Ficeto, la Supercoppa Under 19 è dell’Audace Verona: Bitonto ko
Da Leinì a Verona, la storia non cambia. L’AudaceUnder 19 di Arianna Pomposelli concede il bis in Supercoppa e mette in bacheca il quarto titolo consecutivo, questa volta ai danni di un Bitonto coraggioso ma più acerbo rispetto alle rossonere. Zandonà illumina, Ficeto è cinica: 5-0 davanti al pubblico amico del PalaLupatotina, la festa è tutta veneta.
GARA – Parte meglio il Bitonto: al 2° Divincenzo centra l’incrocio dei pali con un gran destro, poi la parata di Zardini su Buquicchio lanciata a rete. L’Audace si rivede con tre tentativi ravvicinati da parte di Zandonà, che al quarto non sbaglia superando Coda con un delizioso pallonetto. Azione da applausi al 10’ sull’asse Zandonà-Ficeto, ma Coda si fa trovare pronta sulla conclusione al volo del pivot rossonero. Altra conclusione dalla distanza e altra traversa di Divincenzo, mentre Zardini dice ancora no a Buquicchio sul primo palo.
1-0 all’intervallo, ma l’Audace riparte col turbo grazie alla doppieta di Ficeto: zampata dalla destra su indecisione della difesa neroverde e correzione vincente sulla solita perfetta connessione con Zandonà. Dall’8° portiere di movimento del Bitonto con Coda, ma poco dopo Morosini calcia a porta sguarnita e costringe Abbadessa, già ammonita, al tocco di mano. In superiorità numerica, Zandonà non fa sconti e porta le sue sul 4-0. Quando Divicenzo colpisce il terzo palo, il Bitonto capisce che non è proprio giornata e a ribadirlo ci pensa Ficeto, calando il tris personale. 5-0, l’Audace Verona si conferma super campionessa.
SUPERCOPPA ITALIANA UNDER 19 FEMMINILE
SABATO 14 DICEMBRE – ORE 21
AUDACE VERONA-BITONTO 5-0 (p.t. 1-0)
AUDACE VERONA: Zardini, C. Persiano, Morosini, Ficeto, Zandonà, V. Persiano, Di Gregorio, Barone, Perina, Fasani. A. De Luca, G. De Luca. All. Pomposelli
BITONTO: Coda, Abbadessa, Divincenzo, Buquicchio, De Zio, Coletto, Tedeschi, Mitolo, Cortese, Pastoressa, All. Lucilèia
MARCATRICI: p.t. 8’38” Zandonà (A), s.t. 1’50” Ficeto (A), 8’22” Ficeto (A), 12’30” Zandonà (A), 14’31” Ficeto (A)
AMMONITE: Abbadessa (B)
ESPULSE: all’11’18” del secondo tempo Abbadessa (B) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Davide Delgadillo (Pontedera), Francesco Moschella (Bologna). CRONO: Carlo Zorzin (Gradisca d’Isonzo)
ALBO D’ORO
2021 Accademia Calcio Bergamo, 2022 Accademia Calcio Bergamo, 2023 Audace Verona
Fonte: Divisione Calcio a 5