Serie B femminile: imprese CF Scandicci e Soccer Altamura, il Sassari fa 13. Jasna e Grottaglie ok
Due delle quattro capolista, Hurricane e Women Roma, frenano nell’ottavo turno della Serie B femminile per mano di CF Scandicci e Soccer Altamura. Tutti i risultati di giornata.
Non scoppia la coppia in cima al girone A: l’Athena Sassari fa 13 nel derby in trasferta contro l’Arzachena e il Pero vince in casa contro la Solarity (5-1). 10 in pagella per la Jasnagora che conduce una gara a senso unico con l’Aosta, quinto posto per la Top Five: 3-1 all’Oristanese.
Nel girone B, primo stop stagionale per l’Hurricane: la capolista cade in casa di un quadrato CF Scandicci (5-2) e viene avvicinata dalla Virtus Romagna, che – complice il riposo del Chiaravalle – sale in seconda piazza grazie al 4-2 imposto al Real Grisignano. L’Infinity torna al successo (4-1) nello scontro diretto contro il Cus Pisa che vale il quinto posto, bene il BoCa Junior nell’impegno casalingo col CLT Terni: 5-1 e aggancio alle blaugrana di Azzolin.
Nel girone C, l’imbattibilità della Women Roma viene meno contro una Soccer Altamura galvanizzata dal nuovo corso Colaianni: 4-2 a domicilio e biancorosse sul podio a -4 dalla vetta. Grottaglie ancora una volta col turbo (8-1 a Pescara), blitz della Littoriana in Puglia: 3-2 alla Virtus Cap San Michele, scavalcata in quarta pizza. Secondo successo consecutivo per il Nora: 7-1 all’Aradeo, fanalino di coda insieme al Rieti.
Nel girone D, la PSB Irpinia non si ferma più e ne fa 7 al Team Scaletta portandosi a +4 dal Levante Caprarica, oggi fermo per riposo e prossimo avversario delle campane. Tre punti sudatissimi per la Salernitana che aggancia il terzo posto: 4-3 al Reggio Sporting Club, ripreso con un poker dal Lady Mondragone (4-2 al Canicattì). Colpaccio, infine, della Meta Catania Women: le isolane battono 8-2 la più quotata Woman Napoli e risalgono dal fondo della classifica.
Fonte: Divisione Calcio a 5