Un pari figlio di tanto carattere: la Came Treviso stoppa l’Ecocity Genzano al PalaCesaroni
Pareggio per la Came Treviso nella trasferta contro la corazzata Ecocity Genzano: serviva una reazione dopo la sconfitta di sabato scorso e la risposta di Japa Vieira e compagni è stata più che confortante: prestazione di alto livello quella dei ragazzi di mister Rocha che per lunghi tratti hanno condotto la gara in vantaggio su uno dei campi più difficili della Serie A Futsal e che per due volte sono stati capaci di recuperare lo svantaggio con grande personalità.
La cronaca. I due allenatori devono rinunciare a Taborda e Del Gaudio entrambi infortunati. Avvio di gara con i padroni di casa che cercano di indirizzare la partita a loro favore ma è di Mammarella il primo intervento decisivo della gara. Dopo circa 3 minuti dal fischio d’inizio arriva il vantaggio dell’Ecocity con De Oliveira a segno con una conclusione angolata da fuori area sugli sviluppi di un’azione da calcio d’angolo. Nei minuti successivi la Came difende con ordine sul forcing offensivo degli avversari e tra il settimo e l’ottavo minuto ribalta il risultato: gol del pareggio propiziato da Suton che conquista palla a centrocampo e serve Azzoni che si inserisce centralmente e di prima mette in rete anticipando l’uscita di Mammarella; il raddoppio un minuto più tardi porta la firma del laterale croato che sul secondo palo mette in rete un tiro cross forte e rasoterra di Di Guida. La formazione trevigiana riesce a mantenere il vantaggio fino all’intervallo: Japa Vieira e compagni si oppongono bene alle iniziative dei padroni di casa e quando vengono chiamati in causa Pietrangelo prima e poi il subentrante Fior si fanno trovare pronti.
Ad inizio ripresa Ecocity subito in forcing offensivo ma proprio come nel primo tempo è la Came la prima a rendersi pericolosa: ripartenza veloce di Japa Vieira sulla sinistra e palla al centro per Sacon che tocca di sinistro, Mammarella devia la palla quel tanto che basta per farla carambolare sul palo ed evitare il doppio svantaggio. Dall’altra parte è molto più efficace De Oliveira che riceve in posizione defilata e trova lo spazio per infilare tra palo e portiere la palla del 2-2. La Came vuole tornare in vantaggio e serve il migliore Mammarella per opporsi alle sortite offensive dei trevigiani. Dall’altra parte c’è però De Oliveira che vuole portarsi a casa il pallone e così al 14’ su schema da calcio di punizione centrale mette in rete da fuori area grazie ad una conclusione forte sotto la traversa. Subito quinto uomo di movimento per mister Rocha e Walex vicino al 3-3 con una conclusione mancina sul secondo palo; il risultato torna in parità al 16’ grazie a Japa Vieira che finalizza al meglio una ripartenza avviata da un recupero palla di Suton. Nei minuti che precedono la sirena il risultato non cambia nonostante entrambi gli allenatori cerchino la vittoria affidandosi al power play.
ECOCITY GENZANO – CAME TREVISO 3-3 (p.t. 1-2)
ECOCITY GENZANO: Mammarella, Bissoni, Guedes, Fusari, De Oliveira, Lara, Mnacuso, Di Poddo, Siddi, Nem, Micheletto, Fantecele. Allenatore: Marin.
CAME TREVISO: Pietrangelo, Suton, Vieira, Sacon, Donin, Walex, Fior, Di Guida, Sai, Perazzetta, Ugas, Azzoni. Allenatore: Rocha.
MARCATORI: p.t. 2’53’’ De Oliveira (EG), 7’23 Azzoni (CT), 8’35’’ Suton (CT), s.t. 3’26’’ De Oliveira (EG), 14’02’’ De Oliveira (EG), 16’14’’ Vieira (CT).