Il Giovinazzo fa visita al Pescara, Palumbo: “Sabato ci è mancato solo il gol, eravamo un po’ sulle gambe”
I biancoverdi di Bernardo saranno impegnati sul campo di una delle due battistrada del girone B. Start alle ore 15.00
«Con il Melilli la prestazione c’è stata, ci è mancato solo il gol che avremmo meritato». Alessandro Palumbo non ha ancora digerito il ko (il terzo stagionale, il primo in casa) del Defender Giovinazzo C5 e ci torna su per dare una spinta in vista del difficile impegno esterno di sabato pomeriggio, nel domicilio di una delle due battistrada del girone B di serie A2 Elite, l’Academy Pescara, nel nono turno di campionato. I biancoverdi del presidente Carlucci, dopo aver superato dapprima il Bulldog Capurso e poi la Lazio (due vittorie in appena tre giorni) non sono riusciti ad allungare la striscia di risultati positivi.
Forse troppo appagati? «Assolutamente no – ha risposto in maniera secca il laterale di Napoli -. Contro il Melilli (vittorioso 0-1) siamo semplicemente arrivati forse un po’ stanchi e a corto di rotazione, soprattutto nel finale: alla fine credo che la prestazione in campo ci sia stata, ci è mancato soltanto il gol che avremmo meritato» per pareggiare la contesa. Adesso, il quinto ostacolo di un intenso mese di novembre (quattro gare sin qui disputate, due vittorie e altrettante sconfitte) è l’Academy Pescara, prima in classifica a quota 15 punti in condominio con il Bulldog Capurso con cinque vittorie e due sconfitte, l’ultima, sabato scorso, a Campobasso.
La formazione abruzzese «è una grandissima squadra, ricca di tanta qualità e esperienza – ha proseguito Palumbo -. Per me, poi, sarà anche l’occasione per ritrovare un mio amico non che grandissimo calcettista come Antonio Masi», il numero 10 arrivato in estate assieme al laterale Piccioni e al centrale difensivo Scarinci. In rosa, sotto la guida tecnica di Palusci, oltre a Coco Schmitt, Dudù e Rodriguez, anche il laterale Baiocchi e il pivot Alves Junior. «Noi faremo la nostra gara – ha promesso l’atleta biancoverde – consapevoli, come è successo anche con il Capurso e con la Lazio, di potercela giocare con chiunque».
Il match è in programma sabato 30 novembre al PalaRigopiano di Pescara, tra gli impianti storici della disciplina in Italia, il fischio d’inizio è fissato alle ore 15.00.