Giornata contro la violenza sulle donne: il messaggio da leggere sui campi
Vinciamo insieme la partita della solidarietà. In occasione del 25 novembre, ‘’Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne’’, la Divisione Calcio a 5 aderisce alle iniziative promosse dalll’Area di Responsabilità Sociale della LND.
1522 – Questo il numero gratuito antiviolenza e antistalking promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, che accoglie con operatrici le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza.
MESSAGGIO – Si invitano tutte le società a svolgere idonea attività divulgativa del numero 1522 e a voler trasmettere all’interno degli impianti sportivi, in occasione di tutte le gare in programma nel week end – ovvero nelle giornate del 23 e del 24 novembre ed eventuali posticipi del 25 novembre – e nelle gare in programma nel prossimo weekend del 30 novembre, del 1° dicembre ed eventuali posticipi del 2 dicembre, il seguente messaggio:
“La ministra per le Pari Opportunità e il Ministro per lo Sport e i Giovani promuovono la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, risponderanno operatrici specializzate, che ti daranno aiuto e sostegno. Il numero verde di pubblica utilità 1522 è attivo 24h su 24, le operatrici rispondono in 11 lingue e garantiscono l’assoluto anonimato. 1522, NON SEI SOLA!”.
Fonte: Divisione Calcio a 5