Il Messina Futsal riparte da Fiorenza: sarà lui il nuovo tecnico dei giallorossi
Giuseppe Fiorenza è il nuovo tecnico del Messina Futsal. Dopo le dimissioni di mister Salvatore Battiato, la scelta della società giallorossa è caduta sull’allenatore reggino, che, dopo una brillante carriera da giocatore, è stato grande protagonista sulla panchina della Polisportiva Futura.
“Ringrazio la dirigenza del Messina Futsal che mi ha fatto subito capire quanto volesse che io venissi qui – ha dichiarato Fiorenza -. È stato personalmente molto gratificante e non ho pensato un attimo prima di accettare la proposta. Ci attende subito una partita difficile, ma ho trovato un gruppo di lavoro sano e predisposto all’impegno e al sacrificio.
Ragazzi che hanno voglia di mettersi in gioco e di portare a casa risultati positivi. Sono contento di questo gruppo. Il campionato è combattuto ed equilibrato e abbiamo tutte le possibilità per fare bene e risalire la china”. Sabato 23 novembre è in programma la sfida esterna contro l’ambizioso Audace Monopoli, valida per la 7^ giornata del girone D di serie A2 di calcio a 5, che prenderà il via alle ore 16.00. Sicuro assente l’infortunato centrale Andrea Cucinotta.
“Affronteremo una formazione esperta e di qualità, che ha confermato a Canicattì di essere in ottima forma. Non è, sulla carta, l’esordio migliore – conclude Fiorenza -. Io credo, invece, che proprio contro un’avversaria del genere le motivazioni conteranno tanto e sono certo che faremo una gara di cuore ed orgoglio”. Arbitreranno il match i signori Pasquale Ramieri di Frosinone e Alessandro Alfredo Cartisano di Reggio Calabria (cronometrista Nicola Ostuni di Bari).
GIOVANILE – Domenica 24 tornerà in campo l’Under 19 di mister Salvatore D’Urso, che, nel torneo nazionale di categoria, se la vedrà (inizio ore 16.00), sul parquet del “PalaLaganà”, con l’Arcobaleno Ispica.