Il Corinaldo vince e consolida la vetta, Davide Jacchetti: “Abbiamo tirato fuori il meglio”
Il Corinaldo vince lo scontro al vertice con il Città di Chieti (3-1, Jacchetti e doppietta di Pettinari), consolidando la vetta e la scia di vittorie (ad oggi cinque consecutive su sei gare). In un Pala Nevola per l’occasione tinto di biancorosso, è un Corinaldo pieno di personalità, intenso, bello da vedere, un Corinaldo che contro una delle pretendenti al titolo, s’impone senza macchia e senza paura.
CORINALDO- Il Corinaldo sfodera una prova di carattere. Una partita giocata a ritmi altissimi con vigore e cattiveria agonistica. Con il Città di Chieti, squadra molto bene organizzata e non a caso seconda in classifica, il Corinaldo fa la partita. Il primo tempo termina con i locali in vantaggio di due (2-0), grazie alle reti di Jacchetti (eurogol all’incrocio dei pali) e Pettinari abile a duettare con Bronzini e infilare il portiere ospite con una puntina chirurgica.
Gli ultimi venti minuti sono più equilibrati, ma la difesa dei padroni di casa è attentissima. I corinaldesi trovano il 3-0 su schema da calcio d’angolo: Pettinari libero sul secondo palo per il più classico dei tap in. Il Chieti si gioca la carta del portiere di movimento, trovando il gol del 3-1, ma il Corinaldo chiude tutti gli spazi, portando a casa tre punti meritati.
Sabato riposo, poi trasferta a Jesi.
Marco Pettinari: «Un inizio costruito da un grande gruppo e con tanta fatica. È davvero bello guardare la classifica e prendersi questa settimana di sosta per ricaricare le pile. Ancora non abbiamo fatto niente e ci aspettano altri mesi di duro lavoro, ma anche di puro divertimento».
Davide Jacchetti: «Vincere una partita così importante davanti ai nostri tifosi è stato bellissimo, sia per noi che per loro che ci sostengono sempre. Era importante vincere per aumentare il distacco e l’abbiamo fatto come una vera squadra. Sono contento per tutti noi, perché abbiamo tirato fuori il meglio, e il gol è stata la ciliegina sulla torta di una partita praticamente perfetta da parte di tutti.»