Road to Genova – Giuseppina De Marco: “È il coronamento di un sogno”
La Final Eight di Coppa Italia Femminile è ormai alle porte. Durante questi giorni che ci separano dalla manifestazione di Genova e Campo Ligure, raggiungeremo le protagoniste del torneo, per chiedere loro impressioni, speranze e sogni in vista dell’evento più atteso della stagione.
La Femminile Molfetta giocherà il suo quarto di finale contro il GTM Montesilvano. Queste le parole di Giuseppina De Marco nell’intervista esclusiva rilasciata alla nostra redazione.
Cosa significa per te questa Final Eight?
“È il coronamento di un sogno: negli anni scorsi ho sempre ammirato questa competizione dall’esterno, da appassionata. Essere qui, da protagonista, è un qualcosa che è davvero difficile da spiegare a parole. La Final Eight sarà il giusto palcoscenico per mostrare a tutti quanti che meritiamo di partecipare a questo evento ed è sicuramente un punto di partenza per tutte noi.”
Che partita ti aspetti contro il GTM Montesilvano?
“Sarà un partita molto dura, contro un avversario forte ed esperto. Il Montesilvano è una società storica, abituata a certi palcoscenici, e con giocatrici che hanno vinto tantissimo nel corso della loro carriera. Noi, però, arriveremo cariche e preparate a questo appuntamento: abbiamo lottato tanto per qualificarci, ora vogliamo dire la nostra.“
Una scommessa: se vinci la Coppa Italia….?
“Non sono abituata a pensare a quello che potrebbe succedere se andasse come spero: sicuramente, se dovesse succedere, farò la prima belvata che mi viene in mente.”