Novembre 21, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Energy Saving a caccia di punti pesanti, al Palazzetto di Bulciago arriva l’Altovicentino

Foto: ASD Energy Saving Futsal

Il ritorno alla vittoria è quanto mai necessario per un campionato equilibrato e una classifica corta come nel girone A di Serie A2. Il pari contro il Videoton, seppur stretto per com’è andata la partita, ha fornito nuova linfa al gruppo allenato da mister Ferrari, che dopo due buone prestazioni cerca il secondo bottino pieno della stagione. Dall’altro lato, però, l’Altovicentino Futsal non è di certo una di quelle squadre che rimane a guardare.

Con una gara in meno rispetto all’Energy Saving (riposo già osservato alla terza di campionato), i veneti hanno 7 punti in classifica, frutto di due vittorie, un pari e una sconfitta. Un ruolino di marcia di tutto rispetto, soprattutto alla luce dell’equilibrio che sta caratterizzando il campionato. Mister Ferrari conta di portare in campo la squadra nelle migliori condizioni possibili, per affrontare a viso aperto un avversario forte.

“Siamo soddisfatti della prestazione contro il Videoton – dichiara Pasquale Nasta – e da quella ripartiremo per costruire un percorso migliore. Adesso, infatti, dobbiamo dimostrare attraverso i risultati il vero potenziale di questa squadra. Urgono punti per la classifica, per il morale e per dare il giusto premio ad un ambiente che si sta impegnando tantissimo”

“Il prossimo match sarà difficile e impegnativo come ogni partita di questo campionato sa essere – continua Nasta -. Con determinazione e tenacia daremo battaglia tutti i sabati. Poi tireremo le somme. Qual è il potenziale di questa squadra? Altissimo, nel gruppo ci sono ragazzi di esperienza, giovani forti e uno staff di qualità. Dobbiamo solo far sì che questa potenzialità trovi un’espressione adeguata nei risultati”

Appuntamento fissato per sabato 16 novembre, alle ore 16.00, al Palazzetto di Bulciago. Energy Saving – Altovicentino Futsal sarà valida per la sesta giornata del girone A di Serie A2.

Seguici sui social