Novembre 14, 2024

Keep Calm and Be Futsal

L’angolo dell’esperto: coach Fausto Scarpitti e la Serie A 2024/2025 – S2 E5

Un vero top player per la nostra rubrica di Serie A “L’angolo dell’esperto“: FutsalNow si affida a mister Fausto Scarpitti. L’allenatore molisano, vincitore in carriera di tanti campionati e della Coppa Italia 2023 con il Real San Giuseppe, analizza per noi la quinta giornata di campionato.

Il risultato più importante – Come nello scorso weekend, ancora una volta la nomination della settimana spetta all’Ecocity Genzano, vittoriosa nel big-match contro la L84. Sulla forza dei laziali si è detto e scritto già molto, ma andare a raccogliere tre punti nella tana dei piemontesi non è cosa da poco, considerando che il roster di Paniccia non ha nulla da invidiare al Genzano. Una vittoria, dunque, importante ma non decisiva, considerando che la L84 ha qualità e potenzialità per recuperare il terreno perduto e giocarsi i titoli con le altre favorite.

Il risultato più sorprendente – La sorpresa di questo quinto turno è senza ombra di dubbio l’impresa del Sala Consilina che ha espugnato con un rotondo 4-0 il campo della Roma 1927. I giallorossi denunciavano assenze pesanti, ma anche la squadra di Cipolla non era al completo e veniva dall’amara sconfitta casalinga contro il Napoli. Eppure Igor e compagni hanno vinto e convinto, buttando in campo tutta la fame di punti che avevano accumulato in queste prime giornate.

Il giocatore decisivo – Il giocatore maggiormente decisivo di questo turno è stato sicuramente Julio De Oliveira. La sua prestazione a Leini, impreziosita da due goal e un assist, dimostra quanto il pivot della Nazionale italiana stia vivendo un momento di forma fisica e mentale eccezionali e quanto questo giocatore sia già divenuto fondamentale nell’economia del gioco dell’Ecocity.

Seguici sui social