Novembre 14, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Il #futsalmercato non va mai in vacanza: il Napoli prepara i botti, due top trattative in atto

È sempre futsalmercato, riprendendo il motto di un collega della stampa italiana. In estate come in inverno. Sì, anche a stagione in corso. È proprio il caso di dirlo: il futsalmercato non va mai in vacanza. Ed è così che, nonostante siamo appena alla vigilia della quinta giornata che andrà in scena da martedì con il turno infrasettimanale, ecco venir fuori i primi rumors. Rumorosissimi e potenti, dei veri e propri botti.

La soffiata ci giunge da Napoli, dove si sapeva che prima o poi qualche movimento ci sarebbe stato, leggasi partenza di Diego Mancuso a pochi giorni dallo start ufficiale. Eravamo rimasti al “come sostituirlo”? Ecco, la dirigenza partenopea non ha mai smesso di lavorare in tal senso e starebbe sondando varie possibilità. Non un solo nome nella lista, chiaro. Ma con un elemento comune: si tratta di top player.

Tra questi parrebbero esserci, condizionale più che mai d’obbligo, Matheus Barichello e Guilherme Henrique Borges Sanches, per tutti semplicemente Guilhermão. Il primo sta facendo faville sia a Pesaro che in maglia Azzurra, dove si è preso sin da subito un ruolo da leader nella nuova selezione del Ct Samperi. Il secondo, oggetto del desiderio di tantissime formazioni italiane dopo la straordinaria parentesi con la Feldi Eboli, con tanto di scudetto 2022/23 vinto da protagonista, era stato annunciato in estate dal Riga Futsal ma l’avventura coi lettoni di fatto non è mai cominciata a causa di un infortunio che lo ha fatto rientrare anzitempo in Brasile.

Un’occasione troppo ghiotta per non provarci. Due operazioni difficili insomma, ma non impossibili. Nel primo caso bisognerà convincere l’Italservice, nel secondo il giocatore che ricordiamolo, prima del Riga era conteso da Benfica e Sporting. Sarà quel che sarà, intanto i primi botti sono già nell’aria.

Seguici sui social