Novembre 14, 2024

Keep Calm and Be Futsal

La Futsal Savigliano ritrova il sorriso: 6-1 sul campo dell’Academy Torino Futsal

Foto: Asd Futsal Savigliano

La Futsal Savigliano torna a conquistare i tre punti, che mancavano dalla gara interna con il Castellamonte: una grande prestazione, quella sul campo dell’Academy Torino, che ha permesso alla squadra di Pagliero di ritrovare nuova fiducia e consapevolezza grazie ad un primo tempo in cui ha saputo concretizzare gli errori dei padroni di casa e ad una seconda frazione di dominio, con due reti in apertura ed altre due poco prima del triplice fischio.

Pronti via, sono due le grandi occasioni sui piedi di Rubino, che però non riesce a concretizzare sotto porta: il numero 9, però, sblocca la gara al nono di gara intercettando un passaggio avversario e calciando di prima intenzione all’interno dell’area. Quattro minuti dopo è Mortara ad ingigantire un altro errore in impostazione dell’Academy, grazie alla perfetta pressione di Covino sul portiere avversario.

La seconda frazione, meno bloccata rispetto alla prima, si apre subito con due occasioni importanti per Solavagione, ben schermato dall’estremo difensore avversario: Pierro colpisce la traversa su una gran punizione dalla distanza, ma è Covino a portare la Futsal sul triplo vantaggio. Passano trenta secondi e Pierro, ancora dalla distanza, trova il poker che indirizza definitivamente la gara. Poco dopo, la squadra di Visconti riapre il match, concretizzando una ripartenza con l’ex Golè e Licciardi: la Futsal non si scompone al naturale forcing avversario, che impegna Sanero in due occasioni, ed ancora Covino sul secondo palo timbra la rete del 5-1. Nonostante il portiere di movimento schierato da Visconti, le occasioni abbondano, Solavagione colpisce una traversa e con Mantino involato a rete è naturale il rosso per Golè: in superiorità numerica arriva così la rete del 6-1, firmata da capitan Greco al primo timbro personale in stagione.

Gli ultimi secondi di gara scivolano via velocemente consentendo alla Futsal di ritrovare il sorriso ed i tre punti, che valgono il secondo posto in classifica a quota 13 punti (assieme a Gear Fucsia Nizza e Atletico Taurinense) a -8 dall’Itar Futsal Fossano capolista.

Seguici sui social