Terzo ko di fila per l’Audax 1970: a Spello i Grifoni si impongono per 4-2
Terza battuta d’arresto per i giallorossi, che non riescono a invertire la rotta in trasferta contro i Grifoni. Nonostante una prova di carattere e buone occasioni, l’Audax non riesce a trovare continuità nei risultati e subisce una sconfitta per 4-2 al termine di una partita combattuta.
“La gara inizia con i Grifoni in avanti, vicini alla rete con un tiro di Mazzoli che sfiora il palo. L’Audax risponde con Antronaco, ma il suo tentativo è respinto dall’estremo difensore locale. Alunni Santoni prova a sbloccare il risultato, ma la sua conclusione viene fermata dal capitano avversario. I Grifoni passano in vantaggio con un bel tiro di Angelucci, che supera difesa e portiere con una conclusione potente. I ragazzi dell’Audax cercano più volte la rete del pareggio, ma senza successo. I padroni di casa sfiorano il raddoppio con Picchietti, che spreca un’occasione a tu per tu con Chiarizia. Poco dopo, Ercolanetti porta i Grifoni sul 2-0, sfruttando una seconda palla per trovare l’angolino basso. Prima della fine della frazione, i giallorossi accorciano le distanze grazie a un perfetto schema offensivo eseguito in cinque di movimento. Ultima occasione locale con Alunni Santoni che viene murato al termine di una giocata personale.”
“Nella ripresa, l’Audax parte forte, prendendo il controllo del gioco con maggior convinzione e fiducia. La squadra giallorossa cerca subito il pari e lo trova grazie a uno schema ben eseguito con Chiarizia, in fase offensiva, bravo a servire Bikai , che a sua volta serve Antronaco che di prima intenzione trova Benigni libero, abile a mettere il pallone alle spalle di Moroncini. Nel momento migliore per gli ospiti, però, Alunni Santoni riporta i suoi avanti, siglando il 3-2. Mister Petrolati tenta il tutto per tutto, inserendo il quinto di movimento: la mossa crea un’occasione importante per Bikai, ma Moroncini è attento e neutralizza il pericolo. Nei secondi finali, Angelucci chiude i conti, siglando la rete del definitivo 4-2 proprio allo scadere.
Un’altra sconfitta amara per l’Audax, che paga ancora una volta qualche disattenzione difensiva e manca di quella lucidità necessaria per concretizzare le occasioni. Nonostante il risultato, la squadra ha mostrato sprazzi di gioco positivo che fanno ben sperare per le prossime gare