L’Olympia Rovereto fa visita all’Elledì, Monteiro: “Loro sono forti, ma noi cerchiamo continuità”
Olympia Rovereto con due trasferte in agenda nel giro di pochi giorni: domani alle 15 a Caramagna Piemonte contro l’Elledì e martedì a Verona per il derby «olimpico». Trasferte che finora sono state amare per le «pantere» sconfitte sia a Mantova che a Lecco e senza reti all’attivo. La trasferta sul campo dell’Elledì non è facile e non solo per la bontà del team di casa, sempre vittorioso sul suo campo, ma anche perché per squalifica saranno indisponibili Moufakir e Cristel.
I giocatori a disposizione hanno però dato prova di grande compattezza sabato scorso contro il Maccan Prata riuscendo a superare i friulani in condizione di emergenza, ma con la spinta del pubblico decisiva.
Thyago Augusto Monteiro presenta così la gara di Caramagna: «Sappiamo che non sarà una partita facile, loro sono una bella squadra, che ha perso solo una gara nell’ultimo turno giocato. Dobbiamo però iniziare a fare lo stesso cammino in campionato in trasferta, così come stiamo facendo in casa. In settimana abbiamo provato alcune opzioni a causa della mancanza di Hassan e Matteo e cercheremo di essere pronti per la battaglia che ci aspetta».
Hai avuto un inizio di stagione poco fortunato con l’espulsione di Mantova nel primo tempo e la conseguente squalifica nella seconda giornata. Ora come ti senti?
«All’inizio è sempre difficile perché sei comunque in una fase di rodaggio, certamente questi problemi extra non hanno aiutato, ma stiamo tutti entrando nel ritmo giusto per affrontare le partite».
La nuova categoria, l’A2 Élite è decisamente un campionato qualitativo, quali sono le cose che servono di più per competere a questa categoria?
«Secondo me, in questa categoria, la cosa più importante è tenere alta la concentrazione dall’inizio alla fine della partita. Perché, una palla o uno schema fatto bene, può essere decisivo per vincere una gara».
Recentemente sei stato raggiunto a Rovereto dalla tua compagna Pietra, è un aiuto in più?
«Ovviamente. Non vedevo l’ora di rivederla dopo tanto tempo; credo che sia per me molto più di un semplice aiuto, perché è la mia compagna di vita. E anche per la squadra è arrivata un’altra pantera».
Per la gara contro l’Elledì mister Saiani ha convocato i seguenti giocatori: Ceschini, Veronesi, Spangaro, Thyago, Onzaca, Rafinha, Vivian, Gastaldello, Hachimi, Bazzanella, Fasanelli, Frisenna, Simoncelli.
Il match sarà diretto da Elio Simone di Napoli e Vincenzo Buzzacchino di Taranto con Salvatore Ciriolo di Novara al cronometro.