Novembre 24, 2024

Keep Calm and Be Futsal

L’Energy Saving vuole voltare pagina, mister Ferrari: “Nessun dramma, testa alla prossima”

Foto: ASD Energy Saving Futsal

Serviva sicuramente una reazione, dopo la sconfitta di Morbegno, ad una Energy Saving in cerca della sua identità nella nuova categoria. E la prestazione, di certo, non è mancata davanti al proprio pubblico, contro un’altra delle pretendenti al primato in classifica, l’Olimpia Regium. Tuttavia, tanto cuore non basta, perché i reggiani espugnano Bulciago e vincono per 6-3 un match che, forse, in un altro momento, l’Energy Saving avrebbe capitalizzato meglio e di più. In ogni caso, match difficili alle spalle, le saette adesso possono mettere testa sulle prossime gare, dalle quali devono arrivare punti pesanti.

La gara, comunque, era partita con i migliori dei presupposti, grazie al gol di vantaggio di De Stefano. Gli ospiti ribaltano il punteggio con i gol di Halitjaha e Ruggiero, prima che l’Energy Saving possa pareggiare con Sardella. I ritmi si alzano ed entrambe le compagini hanno diverse occasioni per siglare più reti (per i gialloblu di Ferrari si registrano tre legni e buone parate del portiere ospite), ma a spuntarla è l’Olimpia, con due reti di Halitjaha (tripletta complessiva) e due di Edinho, complici la stanchezza e un portiere di movimento non perfetto dei padroni di casa.

“Sicuramente prendiamo di buono la prestazione fatta – dice mister Ferrari a fine gara -. Abbiamo approcciato con il carattere giusto la gara, volevamo riscattarci dopo la brutta sconfitta di Morbegno. Credo che la reazione si sia vista, i ragazzi hanno dato tutto contro una formazione che, nel complesso, ha dimostrato di essere solida e forte”.

“Abbiamo avuto diverse occasioni da gol non finalizzate e questo ha fatto sì che non riuscissimo mai a portarci sul doppio vantaggio – continua Ferrari -. Anche un po’ di sfortuna non ci ha aiutati. Nel finale di gara abbiamo accusato un po’ di stanchezza e loro sono stati bravi e determinati nel ribaltare lo svantaggio, abbiamo giocato la carta del portiere di movimento nella speranza di trovare il pareggio, ma lo abbiamo fatto male purtroppo. Nessun dramma, comunque. Testa alla prossima”.

Seguici sui social