L’angolo dell’esperto: coach Fausto Scarpitti e la Serie A 2024/2025 – S2 E3
Un vero top player per la nostra rubrica di Serie A “L’angolo dell’esperto“: FutsalNow si affida a mister Fausto Scarpitti. L’allenatore molisano, vincitore in carriera di tanti campionati e della Coppa Italia 2023 con il Real San Giuseppe, analizza per noi la prima giornata di campionato.
Il risultato più importante – La vittoria della Feldi Eboli nel primo vero big match della stagione sul campo dei campioni d’Italia della Meta Catania è sicuramente il risultato più importante della terza giornata. Un successo giunto al termine di un incontro equilibrato e ben giocato da entrambe le compagini, deciso da un guizzo di Ugherani, che rilancia le rinnovate ambizioni di primeggiare dei rossoblù. .
Il risultato più sorprendente – Il risultato più sorprendente (ma non troppo) della settimana è stato a mio parere il successo della Sandro Abate sulla Fortitudo Pomezia. Gli irpini tra le mura amiche sono sempre da temere, ma venivano comunque da due sconfitte nelle prime due gare, mentre la Fortitudo aveva perso la settimana scorsa a Genzano (senza demeritare) e aveva convinto nella prima gara, dimostrando di essere squadra da prima fascia.
Il giocatore decisivo – Sugli scudi questa settimana un campione con la C maiuscola che dopo una stagione complicata tra Pesaro e Napoli, ha deciso di presentarsi ai suoi nuovi tifosi del Manfredonia, con una strepitosa tripletta e una sontuosa prestazione: Mauro Canal.