Novembre 27, 2024

Keep Calm and Be Futsal

La prima Italia del Ct Samperi è vincente: battuta la Norvegia a San Bonifacio

Lunedì 4 novembre 2024, un giorno da ricordare per Salvo Samperi e la Nazionale Italiana di Futsal. Il neo Commissario tecnico esordisce sulla panchina Azzurra con una vittoria. Striminzita nel punteggio, non nella mole di occasioni create. Solo i ripetuti interventi dei numeri uno della Norvegia e i tanti legni colpiti (almeno 5), infatti, non hanno permesso a Musumeci e compagni di chiudere con un divario più largo. Primo e secondo tempo suonano la stessa musica: l’Italia attacca e crea occasioni, la Norvegia difende e si salva ripetutamente. I legni frenano soprattutto Gabriel Motta, tra i migliori in campo. Ad inizio ripresa il gol che risulterà decisivo: la firma è di Pulvirenti su assist di De Oliveira. Gli Azzurri spingono alla ricerca del 2-0 che, però, non arriverà. Resta la vittoria e la prova convincente della nuova Italia di Samperi. Domani alle ore 19 si replica.

ITALIA-NORVEGIA 1-0
MARCATORI: 0’49” s.t. Pulvirenti (I)


L’ELENCO DEI CONVOCATI
Portieri: Jurij Bellobuono (Napoli Futsal), Lorenzo Pietrangelo (Came Treviso), Carlos Dal Cin (Feldi Eboli);
Giocatori di movimento: Umberto Caruso (Napoli Futsal), Venancio Cini Baldasso (Feldi Eboli), Giuliano Fortini (L84), Murilo Schiochet (L84), Julio De Oliveira (Ecocity Genzano), Attilio Arillo (Meta Catania), Carmelo Musumeci (Meta Catania), Michele Podda (Meta Catania), Giovanni Pulvirenti (Meta Catania), Antonio Molaro (Petrarca), Matheus Barichello (Italservice Pesaro), Gabriel Motta (Jimbee Cartagena), Italo Rossetti (Braga)

Staff – Tecnico: Salvo Samperi; Capodelegazione: Antonio Scocca; Segretario: Fabrizio Del Principe; Assistente tecnico: Vanni Pedrini; Preparatore atletico: Dario Pompa; Preparatore dei portieri: Gennaro Varriale; Videoanalista: Sebastiano Alfio Giuffrida; Medici: Fabrizio Ferrazza e Alvise Clarioni; Nutrizionista: Marco Rufolo; Fisioterapisti: Marco Fiore e Claudio Princiotta Spanò.

GARE AMICHEVOLI
Italia-Norvegia 1-0
Italia-Norvegia, martedì 5 novembre, ore 19 | Diretta Vivo Azzurro TV

Seguici sui social