Ottobre 31, 2024

Keep Calm and Be Futsal

FutsalNow dà i numeri: la Serie A 2024/25 nel dettaglio – S1 E2

Tutti i numeri del campionato. La Serie A 2024/25 analizzata nel dettaglio: questo il responso dopo la seconda giornata.

Neanche il tempo di fare i complimenti alla Meta Catania per il grandioso Main Round di Uefa Futsal Champions League appena dominato, che subito si scende in campo. Abbiamo atteso il recupero per poter “dare i numeri”.

Infatti proprio da questo incontro arriva il primo pareggio stagionale. Seconda giornata A e sono già altissimi i numeri dei gol fatti ben 56 (93 totali nelle prime due giornate), lo scorso anno alla seconda giornata erano state realizzate solo 37 reti.

Sono 3 le vittorie fuori casa, i gol realizzati in trasferta ben 26 (il 45% del totale). Continuano ad essere alti anche i numeri dei cartellini che ai 30 della scorsa settimana, e 3 rossi, si aggiungono 33 gialli e 4 rossi. La curiosità: il Sandro Abate ha preso 2 rossi in altrettante gare. Mentre è stata battaglia vera a Genzano dove i cartellini sono stati: 8 gialli (2 si sono trasformati in rosso), 1 solo per il Genzano e ben 7 per il Pomezia. Si tratta del record stagionale, anche se sono appena due le gare disputate.

Continua l’errore dal dischetto sia da 6 metri che da 10 metri. Tiro libero sbagliato da Barrichello, e rigore sbagliato da Davì, che dopo l’errore di settimana scorsa dai 10 metri, aggiunge anche l’errore dai 6 metri.

Andiamo alla classifica: sono 5 le squadre a punteggio pieno, a 3 punti ce ne sono altre 5, mentre sono in 6 le squadre ad aver fatto 0 punti. La squadra che comanda in fase realizzata è la Roma 1927 con 11 gol in due gare, mentre la peggior difesa è sempre della Pirossigeno Cosenza con ben 12 gol subiti.

10 sono invece i gol in una partita (record stagionale) ed è successo proprio nel posticipo tra Vitulano Drugstore Manfredonia e Meta Catania (5-5). La miglior difesa per queste prime due giornate è della Feldi Eboli insieme all’Ecocity Genzano, con solo 2 gol subiti. Concludiamo con il peggior attacco, solo 3 gol fatti per Pirossigeno e Benevento.

Seguici sui social