Novembre 25, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Città di Falconara, la prima al PalaBadiali è vincente: 6-0 al T&T Royal Lamezia

Foto: Città di Falconara

La prima in casa al PalaBadiali è dolce e le ciliegine sulla torta sono nel segno delle giovani. Termina 6-0 il match domenicale tra Città di Falconara e Royal Team Lamezia con i primi gol in Serie A per Gaspari, classe 2002 all’esordio con le Citizens, e la 15enne Gregori che fissa il record della più precoce marcatrice di sempre per le falchette.

Le padrone di casa fanno e dominano la partita trovando dopo 8 minuti il gol di Pereira, che viene servita in corsa da Ferrara e a porta vuota deposita in rete.

Il Falconara spinge per tutto il tempo trovandosi però davanti a una grandissima Oselame che riesce a disinnescare tutte le conclusioni delle Falchette.

Il secondo tempo comincia subito con il botto:

Ferrara dopo 10 secondi sigla la rete del tanto cercato 2 a 0 con un missile che piega le mani al portiere.

Il 3 a 0 non tarda ad arrivare con Praticò che dopo un tiro di Elpidio sul secondo palo, trova un tap-in perfetto.

Il Lamezia però non ci sta e decide di alzare il muro con Da Cunha, Zalag e Aliotta che diventano per un breve periodo insuperabili; fino a quando però Cortes fa slalom in mezzo a tre e calcia forte all’angolo. Gol pesantissimo che chiude la partita sul risultato di 4 a 0.

Poi, la Festa della Gioventù: Gaspari al minuto 38 del secondo tempo sigla con un destro da posizione defilata indirizzato all’angolino, mentre Gregori con un tocco morbido sotto misura. Tre punti, tanto entusiasmo e un campionato che per le Citizens si rimette in corsa dopo il mezzo passo falso della seconda giornata.

Seguici sui social