Novembre 24, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Apre Cokito, poi doppietta di Caballero: la Femminile Molfetta espugna il PalaPaternesi

Foto: Claudia Di Corato

La Femminile Molfetta sfodera una grande prestazione, vince 1-3 al PalaPaternesi e sale così a quota 4 punti in classifica.

Mister Iessi parte con il quintetto composto da Torma, Errico, Cokito, Horvath e Caballero. L’avvio di gara è equilibrato, con le due squadre che si studiano in attesa di trovare il varco giusto. Le biancorosse sbloccano la contesa al 4’20”: palla in profondità di capitan Errico per Cokito che anticipa l’uscita del portiere con un pallonetto perfetto. La Femminile Molfetta sfiora il raddoppio con Caputo, dall’altra parte ci prova Narcisi. Al 10’54” fuga di Gurrieri in banda, palla sul secondo palo per Caballero che deposita in rete lo 0-2. Le padrone di casa reagiscono e si rendono pericolose con Baldassarri e Castagnoli, ma al riposo si va sullo 0-2.

Nella ripresa l’Atletico Foligno alza il baricentro e le biancorosse faticano un po’ di più ad uscire dalla pressione. Torma è decisiva in un paio di occasioni, dall’altra parte Cokito e Caballero sfiorano il tris. A 7’ dalla sirena mister Battistone si gioca la carta del portiere di movimento, Castagnoli da due passi spara a lato. Per tre volte Torma va a millimetri dal gol del 0-3 che arriva con Caballero al 18’49”. Nel minuto finale Narcisi segna l’1-3 finale su schema da calcio di punizione.

Alla sirena finale la Femminile Molfetta può così festeggiare la sua prima vittoria stagionale. Nel prossimo turno Errico e compagne ospiteranno al PalaPoli l’Audace Verona.

Seguici sui social