Novembre 21, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Al PalaRigopiano c’è Pescara-Tikitaka. Xhaxho: “Occasione perfetta per scrivere un nuovo capitolo”

Foto: Debora Braga

Sarà il PalaRigopiano ad ospitare il primo derby d’Abruzzo tra Pescara e TikiTaka, due società profondamente legate l’una all’altra da incroci di strade: ad esempio quello che ha portato Aida Xhaxho dal biancazzurro al giallorosso e viceversa, e quello che in estate ha condotto Sara Boutimah a Francavilla, dopo due stagioni con la maglia del Delfino e una più recente con il Città di Falconara.

XHAXHO – Il ko con la Vip è arrivato come un fulmine a ciel sereno per il Pescara, ma Aida Xhaxho è pronta a scommettere su una reazione da parte delle sue.
“Sono una persona che vede sempre il lato positivo e nello sport credo fermamente che ogni sconfitta sia solo un capitolo di un racconto più grande. Il derby – continua Aida Xhaxho – è l’occasione perfetta per scrivere un nuovo capitolo e dimostrare che quella battuta d’arresto è stata una lezione preziosa. Ora siamo pronte a scendere in campo più consapevoli e affamate. Le ex compagne del TikiTaka fanno parte di una stagione della mia vita che porterò sempre nel cuore. Rivederle sarà bello, ma in campo sono abituata a guardare solo avanti: il rispetto non mancherà, ma l’impegno che metterò per la mia squadra sarà totale e incondizionato. Il derby è un palcoscenico che amplifica le emozioni che siamo pronte a trasformare in energia. Abbiamo analizzato come una squadra che vuole crescere, e ora non vedo l’ora di scendere in campo con la miglior versione di noi stesse”.

Fonte: Divisione Calcio a 5

Seguici sui social